Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAREGIONE

Genova, presentato il Capodanno targato Mediaset

Tutto pronto in Piazza De Ferrari, a Genova, per la grande festa di Capodanno targata Canale 5; lo spettacolo in diretta tv e radio per attendere l’arrivo del 2023, subito dopo il messaggio di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sul palco saliranno un mix di cantanti che hanno fatto la storia della musica di questo paese e giovani artisti, guidati da Federica Panicucci. Assieme alla ligure Annalisa, ci saranno Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi, Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti. Direttamente dalla scuola di “Amici”, ci saranno anche Angelina, Cricca e Rita che proporranno una performance di canto e ballo.

“Ringrazio gli intervenuti dicendo che siamo onorati di essere qui”, dichiara Luigi Attanasio,  presidente della Camera di Commercio di Genova, “e oggi si consolida il percorso iniziato anni fa per promuovere la città di Genova. E’fondamentale avere una vocazione turistica ricordando che le presenze sono state tante ed a novembre 2022 abbiamo avuto più persone che nel 2019; il Palazzo della Camera di Commercio sarà aperto alle visite dalle 18.30 e ringrazio Mediaset per questa grande opportunità”.

Stessa soddisfazione da parte di Marco Bucci, sindaco di Genova :”Sono molto contento di essere qui e la città sta facendo molto per i turisti e i residenti; il 31 dicembre saranno aperti i Palazzi dei Rolli ma ci saranno anche molti spettacoli tra cui la prima de Il Pipistrello al Carlo Felice e i Maneggi per Maritare una Figlia presso il Teatro Nazionale. Genova vuole diventare famosa a livello internazionale e ringrazio Canale 5 che ci darà una grande visibilità; è fondamentale che si parli della nostra città ed è un piacere avere qui tanti personaggi famosi. Tutto ciò  ha in sè una grande opportunità e grandi possibilità di investimenti; questa sarà l’ultima di tre serate ricordando che gli spettacoli al Porto Antico del 29 e 30 dicembre hanno portato qui migliaia di persone. Ringrazio tutti gli uffici che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo senza dimenticare Mediaset che ci farà conoscere in tutta Italia facendo aumentare i contatti che ci faranno crescere”.

“Siamo contenti di essere a Genova ricordando che tutto ciò è frutto di un’importante operazione che coinvolge un cast stellare”, sottolinea l’amministratore delegato di RadioMediaset Paolo Salvaderi, “e avremo cantanti amati dai più giovani come Baby K e i Kolors a quelli conosciuti dalle persone delle generazioni precedenti come Riccardo Fogli e Ivana Spagna. Ringrazio Radio Norba che ha promosso l’evento senza dimenticare il talent organizzato dalla nostra radio; ormai sono cinque anni che i nostri spettacoli di capodanno sono presentati da Federica Panicucci che è diventata per noi un’importante certezza”.

“Genova è bella e deve crescere a livello internazionale”, afferma Giacomo Scheri, direttore di Canale 5, “e siamo felici di essere qui. Rivolgo un sincero grazie alle istituzioni dicendo che negli ultimi anni i nostri spettacoli di fine anno hanno avuto un grande seguito; abbiamo avuto una media di 2,8-3 milioni di telespettatori arrivando a più di 4 milioni a ridosso della mezzanotte e sono sicuro che quest’anno faremo ancora meglio. Piazza De Ferrari è molto bella e qui abbiamo trovato una grande ospitalità”.

“Ringrazio il sindaco Marco Bucci e tutti gli organizzatori”, prosegue Federica Panicucci, “dicendo che questo spettacolo è molto importante per Canale 5. Le canzoni che verranno proposte sono la colonna sonora di tutti noi con le hit per i più giovani ed i classici per le persone più mature; spero che ci sia una grande presenza di pubblico”.

“Per me è una sorta di ritorno al passato e ringrazio Piersilvio Berlusconi per questa opportunità; tutto ciò è un bellissimo regalo per la città e la regione che ha in sè una grande promozione del territorio. Questo è un bellissimo momento personale e per tutta la regione poichè sono molti gli eventi dedicati ai turisti ed ai residenti; tutto ciò ha una grande potenza comunicativa con un messaggio di allegria e ripresa della vita dopo la liberazione dalla schiavitù della pandemia. Il clima ci aiuta e voglio dire che saranno molti gli eventi a Genova e in tutta la regione per salutare l’arrivo del 2023; questo permette alla città di avere una grande visibilità a livello nazionale perchè milioni di persone seguiranno lo spettacolo. Ci sarà una grande promozione del territorio legato ai prodotti tipici tra cui l’artigianato; è stato creato un bellissimo spot che permette di far conoscere altrove la nostra regione che vive di turismo, arte e cultura. A Mediaset sono cresciuto professionalmente fino al 2014 quando mi sono candidato come Parlamentare Europeo e per me essere qui è una sorta di ritorno alle origini”, conclude il Presidente della regione Giovanni Toti.

Rispondi