Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

GLI AUGURI DEGLI ARTISTI DEL RES CREA ALASSINO

di Claudio Almanzi

Ci saranno alcuni degli artisti più rappresentativi fra quelli che realizzano opere espressamente per il RES Crea al brindisi di auguri per le prossime festività che si terrà giovedì pomeriggio nella “Città del Muretto”.

Alle ore 17 infatti, nel prestigioso spazio “ADM Arredo Design Melgrati”, di Viale Hambury, 3, RES Crea incontrerà Poltrona Frau, marchio internazionale e portavoce nel mondo dei valori legati al design e alla produzione made in Italy. Nell’ occasione alcuni dei più importanti artisti internazionali, che collaborano con RES Crea, saranno presenti ed esporranno le proprie creazioni.

Oltre alle opere di Renza Sciutto ed Elena Vitale, tra le fondatrici di RES Crea, ci saranno infatti in esposizione pezzi del grande maestro della trafila Jesus Castanon Loche (Spagna), di Elysia Athanatos (Cipro), Giuliana Geronazzo (Italia), Adriano Leverone (Italia) e di Jackson Li (Cina). “ Si tratta- ci ha spiegato Armando D’Amaro, editor, noto collezionista ed esperto d’arte- di artisti che lavorano a livello internazionale, che prediligono l’utilizzo della ceramica come materiale di espressione e che collaborano direttamente con RES Crea. Una occasione imperdibile dunque per gli appassionati del design e della ceramica per vedere esposte opere di artisti di alto livello”. Il RES Crea ha sede sulle alture di alassio, presso l’ Ara Village: “ Il RES Crea – ci ha spegato Alessandra Pischedda- è il luogo dove puoi trovare delle opere d’arte che possono rappresentare quei dettagli che rendono ancor più speciale casa tua. Non si tratta dunque soltanto di una esposizione d’arte, ma anche di un luogo dove poter acquistare degli oggetti unici che servono a dare un tocco personale alla propria casa. Abbiamo anche deciso di disporre gli oggetti in un ambiente che potesse ricreare quello che potrebbe essere lo studio e la sala della casa di ciascuno dei nostri visitatori, con tavolo e divano, tavolini, libreria, quadri, lampade, sculture, oggetti ed accessori vari. Insomma si tratta di interni d’autore alla portata di tutti”.

Per ora ad aderire a RES Crea sono state quattro donne: si tratta di 

Renza Sciutto, Elena Vitale, Simona Ivaldi e AlesSandra Pischedda, che si sono unite per realizzare un sogno comune: quello di creare ambienti nuovi, diversi, unici, naturali, dove l’artigianalità diventa la chiave di volta di un’intera filosofia di vita.

Per coloro che fossero interessati a prendere parte all’ evento ed al brindisi di giovedì pomeriggio è possibile prenotare la proprria visita telefonando al numero 347 5499055.

Rispondi