Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Hockey prato giovanile: doppia vittoria per il Liguria

Le paure di Colla all’inizio del Campionato regionale “Under 14” di hockey prato sono state completamente fugate: lui stesso e Fabrizio Conti hanno visto realizzati i loro sforzi ed il loro lavoro. I giovanissimi biancoblu hanno vinto entrambe le partite d’esordio che al campo “Briano” del Santuario li vedevano opposti a due formazioni genovesi, il Bad Lake e l’Hc Genova.

Nel primo incontro i savonesi del presidente Andrea Addis hanno vinto con un’inequivocabile 7-0 contro il Bad Lake Genova andando a segno con 3 reti di Stefano Addis, 3 di Simone Magnani ed ancora una rete di Gerardo Covelli. Ha giocato molto bene anche il portiere Pietro Buffoni autore di belle parate.

Nella seconda partita della giornata, nonostante l’evidente stanchezza accumulata nel primo incontro, il Liguria ha regalato ai tecnici Colla e Conti un’altra soddisfazione sfoderando una partita davvero sorprendente ed andando a concludere sul Hc Genova con 11-6, nella quale Simone Magnani ha segnato 6 reti mentre Stefano Addis ne ha segnate 5.

Una coppia di giovani attaccanti (classe 2004) che si intendono a memoria e che sono dotati di ottime capacità realizzative. Afferma Carlo Colla: Il Campionato Italiano “Under 14” si gioca a 7 giocatori.

Onestamente, non mi aspettavo di fare l’en-plain. Sei punti in due partite costituiscono un bel bottino che ci deve convincere a continuare a lavorare con i ragazzi come stiamo facendo. Nonostante molte ingenuità ed errori, abbiamo giocato veramente due belle partite. Non resta che proseguire su questa strada. La Risa è stata la seguente: Buffoni, Covelli, Poli, Paonassa, Addis, Magnani, Suriano, El Karim, Canay, Papaleo, Vivado.

Sabato 30 settembre sempre al “Briano” del Santuario avversari del Liguria saranno le forti squadre del Superba H.C. Genova e del Genova 1980 candidate alla vittoria finale. Ma il Liguria non starà certo a guardare.

Rispondi