Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Araldicando

I Blasonati presentano Daniele Del Secco, Marchesa D’ Aragona

I Blasonati

L’araldica non è solo storia e cultura, ma può essere anche satira, infatti dal 2023 esiste una nuova realtà, un nuovo modo di conoscere la storia. Il programma radiofonico podcast condotto da Marco Pilla artista araldico e da Jack Aliu Çelpica araldista storico, ha dato una nuova visione a questa materia. 

                                                                                                                                  

Parlare di Nobiltà nel 2024 sembra anacronistico, eppure i social come facebook e instagram sono pieni di profili creati da persone che millantano pretensioni addirittura principesche per non dire reali o addirittura imperiali. Questo fenomeno ha incuriosito molto i due studiosi, e di comune accordo hanno pensato appunto di dare pan per focaccia a chi a queste assurde pretensioni. In modo divertente ma mai irriverente i due all’inizio di ogni puntata giocano facendo uno il professore, in questo caso Jack, e l’altro l’ignorante, cioè colui che ignora ma presume di sapere, nel caso specifico Marco, vestito come nel Film di Abatantuono Attila flagello di Dio. A colpi di botte e risposta i due creano una sorta di siparietto dove però all’interno non si dimenticano mai di menzionare persone ed eventi veramente esistite e accaduti, di fatti questo è il trucco, parlare di una materia così complicata ridendo, dando la possibilità a tutti, anche agli scettici di appassionarsi ad una materia molto interessante.

Marco E Jack sostengono;

“Come sosteniamo noi, conoscere il nostro passato ci aiuta meglio a capire il nostro presente”

Marco Pilla, Jack Aliu Çelpica.

Nella seconda parte del programma podcast, intervengono solitamente personaggi di spicco della cultura, professori universitari, docenti di accademie e personaggio dello spettacolo. Una delle massime personalità pubbliche del mondo dello spettacolo cha hanno partecipato al medesimo è stata Daniele Del Secco, la Marchesa d’Aragona, che ha spiegato come si diventa marchesa nel nuovo mondo, e come ci si dovrebbe approcciare nella vita reale per acquisire la cosi detta nobiltà generosa, quella più importante, quella nobiltà che arriva dall’animo, la vera nobiltà personale.

                                                                                                                       Daniela Del Secco, Marchesa d’Aragona

https://www.youtube.com/results?search_query=marchesa+d%27aragonahttps://www.facebook.com/marchesa.daragona?locale=it_IT

Rispondi