Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

I Brothers & Sister fanno il pienone al Parco Zambellini

Ieri sera ampia partecipazione al concerto che si è tenuto presso il Parco Zambellini di Albisola Superiore; iniziativa promossa dall’Assessorato all’Agricoltura e dalla Associazione Volontari AiB Albisola – Protezione Civile; gli stessi che hanno dato vita al Parco che è stato inaugurato poco più di due mesi fa. Il gruppo musicale Brothers & Sister Revisited ha proposto canzoni del genere soul, rock e rhythm and blues ed ha raccolto l’apprezzamento dei circa 120 partecipanti che sono rimasti ad applaudire fino alla fine.

“Siamo felici del riscontro dei cittadini – afferma l’Assessore all’Agricoltura Calogero Sprio – che hanno partecipato in misura molto cospicua; questo premia il lavoro condiviso con i volontari della Protezione Civile che prosegue e che mira a rendere il Parco Zambellini sempre più un luogo accogliente e fruito dalla popolazione”.

“Oggi la nostra Associazione – afferma il Presidente della Protezione Civile AiB Albisola Domenico Vezzolla – ha visto l’impegno di alcuni volontari sia nelle operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi nella zona di Arnasco che quello scoppiato nel tardo pomeriggio ad Alpicella; alcuni di essi stavano dando il loro contributo nei preparativi del concerto ma per un discorso di priorità hanno dovuto improvvisamente interrompere quello che stavano facendo e mettersi a disposizione in quello che è il loro mandato principale”.

“La Band – prosegue l’Assessore Sprio – è stata davvero straordinaria, ha offerto una performance musicale di alto livello proponendo dei testi molto ricercati ed impegnati che ben si sposavano con un contesto così speciale; ha trasmesso molte emozioni ed ha dimostrato una spiccata capacità di interagire col pubblico; il loro successo credo che derivi indubbiamente dalle competenze musicali ma anche da un affiatamento ed intesa che è presente in modo molto marcato fra i suoi componenti”.

Anna Govone la voce, Marco De Marzi al basso elettrico, Diego Minuto alla chitarra elettrica e Maurizio Boiocchi alla batteria. Una serata di emozioni e di spensieratezza di cui le persone sentono sempre più il bisogno.

Rispondi