AttualitàCultura e Musica

il 2 settembre, ad Albissola Marina, grande evento Voxonus

L’edizione 2020 di Voxonus Festival è arrivata alla sua nona volta; la rassegna di musica barocca di Albissola, presenta mercoledì 2 settembre, alle 21.15, nell’oratorio di San Giuseppe, in piazza della Concordia, ad Albissola Marina, il programma “Concerto Grosso”.

L’Ensemble Accademia del Ricercare e la Voxonus Ensemble eseguiranno i famosi Concerti Grossi di Arcangelo Corelli (1653 – 1713) . Un evento reso possibile grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Curia e Priorato, capace di proporre musica dal vivo con esecutori di fama internazionale, per sottolineare l’importanza della cultura in un momento storicamente difficile come quello segnato dall’emergenza sanitaria.

Il Festival è dedicato al periodo Barocco , con esecuzioni su strumenti d’epoca e con prassi esecutiva filologica e, comunque, con interessanti “contaminazioni” pop, jazz, folk o di reinterpretazioni in chiave crossover. Un’esperienza completa per tutti i gusti e e le età, che ritorna ad Albissola Marina per la sua IX edizione, non più a Villa Faraggiana, ma nel cuore artistico e turistico della città.

Ingresso gratuito con offerta libera. Per motivi legati alla normativa sanitaria è consigliata la prenotazione al numero 019.824663 o inviando una mail a ufficiostampa2@orchestrasavona.it. Si invitano pertanto gli spettatori ad attenersi all’uso delle mascherine ed al rispetto della normativa anti-Covid.

Il programma completo è scaricabile sul sito: www.orchestrasavona.it.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: