Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPONENTE

Il Comune di Alassio cerca due geometri per l’UTC

Il Comune di Alassio deve ricoprire due posti ascritti al profilo professionale di “Collaboratore tecnico” da inserire presso lo staff dell’Ufficio Tecnico Comunale, tramite concorso pubblico per esami.

“La partecipazione alla selezione – le indicazioni contenute nel bando – avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line dopo essersi registrati utilizzando, esclusivamente il link: https://candidaturespid.software-ales.it. Dopo aver effettuato la registrazione sulla piattaforma, alla voce “Visualizza Concorsi Attivi”, il candidato dovrà selezionare la procedure selettiva a cui intende partecipare e seguire la procedura guidata”.

L’applicazione informatica consentirà di modificare, anche più volte, i dati già inseriti fino alla data di scadenza del bando. Tale modalità di iscrizione/partecipazione on line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo e/o mezzo PEC o email sia al Comune di Alassio che alla Ales S.r.l., pena l’esclusione”.

Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il 5 marzo alle ore 23,59.

Potranno partecipare al bando quanti in possesso dei seguenti requisiti generali:

a) Cittadinanza italiana ai sensi del D.P.C.M. 174/94, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea ed adeguata conoscenza della lingua italiana, con avvertenza che l’art. 7 della L. 97/2013, modificando l’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 e l’art. 25, comma 2, del D.Lgs. 251/2007, riconosce il diritto all’accesso al pubblico impiego, con gli stessi limiti e condizioni previste per i cittadini dell’Unione europea, di familiare di cittadini UE, non avente la cittadinanza di uno Stato comunitario, purché titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, di cittadini di Paesi terzi (extracomunitari) titolari di permesso Ce per soggiornanti di lungo periodo, di rifugiati e titolari di protezione sussidiaria;

b) Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;

c) Godimento dei diritti civili e politici;

d) Idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire, che sarà accertata dall’Amministrazione all’atto dell’assunzione;

e) Non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;

f) Per gli aspiranti di genere maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare;

g) Non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti, nonché dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento o per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Di seguito i requisiti specifici richiesti per la copertura dei due posti di Collaboratore Tecnico:

a) Possesso del diploma di geometra (previgente ordinamento) oppure del diploma di istituto tecnico settore tecnologico indirizzo costruzioni ambiente e territorio (nuovo ordinamento), conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale, oppure di titolo assorbente tra quelli di seguito elencati, o agli stessi equipollenti e/o equiparati: a. Laurea in architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio (vecchio ordinamento); b. Laurea triennale DM 509/199 classe 4 (scienze dell’architettura e ingegneria civile) e classe 8 (ingegneria civile e ambientale); c. Laurea triennale DM 270/2004 classi L-7 (ingegneria civile e ambientale), L-17 (scienze dell’architettura) e L-23 (scienze e tecniche dell’edilizia); d. Laurea specialistica DM 509/1999 classi 3/S (architettura del paesaggio), 4/S (architettura e ingegneria civile), 28/S (ingegneria civile) e 38/S (ingegneria per l’ambiente e il territorio); e. Laurea magistrale DM 270/2004 classi LM-3 (architettura del paesaggio); LM-4 (architettura e ingegneria civile-architettura), LM-23 (ingegneria civile), LM-24 (ingegneria dei sistemi edilizi), LM-26 (ingegneria della sicurezza) e LM-36 (ingegneria per l’ambiente e il territorio) I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, possono richiedere l’ammissione con riserva in attesa del riconoscimento di equivalenza del titolo di studio posseduto al titolo di studio richiesto dal presente bando, così come previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165; la richiesta di equivalenza deve essere rivolta al Dipartimento della Funzione Pubblica U.P.P.A. Servizio Reclutamento, Corso Vittorio Emanuele III n. 116, 00186 ROMA. In tal caso, il candidato deve espressamente dichiarare, nella propria domanda di partecipazione, pena l’esclusione, di aver avviato l’iter procedurale, per ottenere l’equivalenza del proprio titolo di studio, previsto dalla richiamata normativa. Il decreto di riconoscimento deve essere posseduto e prodotto entro la data di approvazione della graduatoria finale di merito.

b) Conoscenza della lingua inglese e possesso di un’adeguata conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per qualsiasi forma di assistenza relativa a problemi in merito alla compilazione della candidatura, sarà possibile rivolgersi unicamente al seguente indirizzo email: assistenza@software-ales.it messo a disposizione dalla società Ales S.r.

Rispondi