Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONE

Il Gaslini inaugura il restyling della sua spiaggia con nuovi arredi e un’installazione artistica di Silvio Irilli finanziati da Prato Nevoso S.p.A.

A un anno dall’inaugurazione del tunnel di accesso al mare, che passa sotto il Gaslini, l’ospedale si è nuovamente affidato all’artista Silvio Irilli, ideatore e realizzatore del progetto “Gaslini a colori”, per completare la trasformazione della sua storica spiaggia dedicata ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, con nuovi decori e ambientazioni “a misura di bambino”, inaugurata con una grande festa per i piccoli degenti.

“Lo scorso anno ha preso il via il progetto “Gaslini a colori” che permette di trasformare alcuni padiglioni”, dichiara l’artista Silvio Irilli, “ed oggi si inizia con l’inaugurazione di questa parete della spiaggia. Ringrazio Prato Nevoso S.p.A. e Gaslini Onlus ricordando che stiamo raccogliendo i fondi perchè serve la partecipazione di tutti per portare un messaggio di serenità; le opere possono accogliere i bimbi e farli interagire. Tutto ciò è un importante supporto per le famiglie ma anche per i medici che potranno ricevere i piccoli pazienti con un altro spirito; porto avanti da 10 anni il mio progetto artistico “Ospedali Dipinti” che ha come scopo quello di regalare a pazienti, familiari e agli stessi operatori sanitari, che affrontano con loro piccole grandi battaglie, un ambiente che sappia accogliere e dare speranza”.

Stessa soddisfazione da parte di Roberto Botti, direttore generale del Gaslini :”Questo è il secondo passo che rientra nel progetto che vuole rendere più accessibile l’ospedale; in questo modo i bambini si divertono mentre vengono curati senza dimenticare un aiuto importante per le famiglie. Prato Nevoso S.p.A. ci ha aiutati molto ed in merito all’accessibilità della spiaggia voglio dire che ci stiamo lavorando anche se è difficile; la cosa fondamentale è trovare risorse. Il Gaslini da sempre si prende cura dei suoi piccoli ricoverati avendo sempre ben presente che prima di tutto si tratta di bambini; insieme alle migliori cure, nell’esperienza del ricovero non dovrebbero mai mancare la scuola, le esperienze ludiche ed emozionali, l’incontro con la musica e l’arte”.

“Sono tanti i genovesi che vanno a sciare a Prato Nevoso”, afferma Roberta Gasco per Prato Nevoso S.p.A., “e regalano il corridoio che porta i piccoli pazienti a spiaggia. I prossimi impegni sono importanti ed abbiamo raccolto molti soldi; negli ultimi due anni, a causa della chiusura degli impianti, sono stati raccolti meno fondi ma abbiamo donato 10-15000 euro. Ringrazio chi ha donato dicendo che questo è il secondo passaggio importante e vogliamo fare tante cose insieme”.

“Rivolgo un sincero grazie a Prato Nevoso S.p.A. che ha finanziato questa significativa parte del progetto ed è da tempo vicina all’ospedale, sempre dalla parte dei bambini, della salute e dello sport”, conclude Edoardo Garrone presidente dell’Ospedale Gaslini.

 

Per continuare a realizzare il progetto “Gaslini a colori” l’Istituto Giannina Gaslini ha chiesto all’Associazione Gaslini Onlus di avviare una campagna crowdfunding sulla sua piattaforma online (https://sostienici.gaslinionlus.it/projects/gaslini-a-colori) e dedicare così una raccolta fondi speciale.

 

La pagina “Gaslini a colori” della piattaforma di raccolta fondi del sito dell’Associazione sarà costantemente aggiornata sull’andamento della raccolta, sui progetti da realizzare e sulle singole tappe “sbloccate”, oltre che ovviamente sugli interventi realizzati e messi a disposizione dell’Istituto.

È possibile partecipare al progetto con una donazione online sul sito:  www.sostienici.gaslinionlus.it/projects/gaslini-a-colori

Oppure con bonifico:
Intestato a: Gaslini Onlus
IBAN: IT48Q0617501583000000700080
Causale: Gaslini a colori

Per informazioni sulle modalità di accesso e sulle attività offerte dal Gaslini presso la Gaslini Beach con il fondamentale supporto del Crigg e delle Associazioni che di volta in volta si rendono disponibili è possibile consultare il sito: www.crigg.it/la-spiaggia/

Rispondi