Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Il Liguria Hockey chiude una stagione positiva

Un bilancio tutto sommato molto positivo quello dell’attività sportiva del Liguria Hockey nell’anno sportivo 2016/2017.
Il tutto è stato discusso nella riunione tra Consiglio Direttivo e prima squadra che è stata fatta giorni addietro nella Sede Sociale del Club biancoblu in Lungomare Matteotti.
Una stagione agonistica che era partita tra mille difficoltà e che strada facendo, sono state superate.
Un campionato INDOOR LEAGUE positivo con due successi, due pareggi e due sconfitte, ed un Campionato Prato conclusosi al 2° posto dietro il Cus Genova e con l’ammissione alla fase finale ove il Liguria HC è giunto terzo sfiorando la finale nazionale per il passaggio in A/2.
Una serie A/2 che comunque, non rientrava assolutamente nei programmi della Società.
Anche l’attività del settore giovanile ha avuto un incremento davvero notevole: la squadra Under 14 ha partecipato al Campionato Regionale ed i numerosi Tornei e manifestazioni con buona crescita numerica e tecnica sotto la guida degli allenatori Carlo Colla e Conti Fabrizio.
Nell’incontro, oltre che trarre il bilancio, si è programmata l’attività dell’anno 2017/2018 che inizierà con il 1° settembre.
Oltre la serie “B” Prato, la squadra verrà iscritta al Campionato Indoor ed alla Coppa Italia che torna dopo tre anni di interruzione.
Iscrizione al Campionato Regionale anche per la squadra Under 14.
E’ prevista inoltre, la partecipazione ai Tornei Internazionali a Scwenninghen in Germania ed a Bourg-En-Bresse in Francia e l’organizzazione e partecipazione a molti tornei Prato e Indoor.
Un’annata che si preannuncia ancora più intensa di questa appena conclusa.
Nonostante la previsione delle spese elevatissime, anche per colpa della Federazione Italiana che ha letteralmente raddoppiato le tasse federali in tutti i Campionati (per esempio, il tesseramento per ogni atleta passa da Euro 10 a Euro 30).
Il Liguria HC peraltro, non gode di nessuna sponsorizzazione e le spese vengono sostenute tutte dalla Dirigenza con minima partecipazione della quota associativa da parte dei giocatori.
“ La nostra Federazione, dice Carlo Colla, si è letteralmente bevuta il cervello RADDOPPIANDO le tasse per mancanza di fondi: il problema economico diventa veramente assillante e molto preoccupante. Vedremo di fare tutti dei grandi sacrifici: Fare dello sport, oggi e, praticare dell’Hockey è diventato veramente un lusso.
Dell’anno 2016/2017 sono abbastanza soddisfatto, specialmente dei risultati ottenuti, se consideriamo i molti infortuni di gioco che ci hanno penalizzato nei momenti più importanti del campionato. Ai ragazzi chiederò ancora maggior impegno nonostante che gli anni passano per tutti e che esistono i molti problemi familiari e di lavoro”.

Rispondi