Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACACULTURASAVONAVarie

“Il Microfono d’Italia” a Savona

Hanno vinto Olinda di Dea, Selena Ambrosio, Sofia Tarantino

“IL MICROFONO D’ITALIA”. OLINDA DI DEA, SELENA AMBROSIO E SOFIA TARANTINO SONO I VINCITORI DELLA SELEZIONE DI SAVONA

 La prima tappa ligure che si è svolta sabato 18 maggio al Circolo Artisi ha eletto i primi finalisti regionali per la Liguria. In via di definizione altre due selezioni, sempre nel ponente ligure.

Sabato 18 maggio 2024 a Savona, il prestigioso Circolo Amilcare Artisi Savona 1946, teatro di esibizioni di importanti artisti nazionali ha accolto la prima selezione per la Regione Liguria de “IL MICROFONO D’ITALIA”, concorso canoro nazionale alla sua prima edizione.
Hanno vinto la tappa savonese del concorso: per la categoria “Campioni” Olinda Di Dea con il brano “Non credere” di Mina; per la categoria “Esordienti” Selena Ambrosio con la canzone “Promettimi” di Elisa; per la sezione “Junior”  la dodicenne Sofia Tarantino, in arte Esti, con il successo di Mina “Se telefonando”, che ha vinto anche il Premio della Critica.

I vincitori della selezione accedano alla Finale Regionale per la Liguria.
Oltre a loro ottengono un posto per la Finale Regionale ligure i seguenti concorrenti in gara:
Categoria Campioni – Seconda classificata Antonietta Tartara (“Amor mio” di Mina); Terzo classificato Adriano Bianchi (“Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti); Premio della Critica Alex Consevella (“Il mare calmo della sera” di Andrea Bocelli).
Categoria Esordienti – Seconda classificata Martina Russo (“Ragazza di periferia” di Anna Tatangelo); Terza classificata Maria Pia Paonessa (“Quante volte” di Mia Martini); Premio della Critica Antonella Di Natale (È tutta colpa mia” di Elodie).
Per la categoria Junior passa il turno anche Francesca Montecroci, 16 anni, che ha interpretato “La Noia” di Angelina Mango.
Tra le molte esibizioni si segnala quella di Loredana Gulli che ha portato sul palco del concorso “Danza ballerina”, brano inedito il cui testo è stato scritto dalla concorrente stessa.
I concorrenti in gara sono stati giudicati da una competente giuria composta da: Ivano Calcagno (presidente di giuria), Susanna Giusto, Poliana Gomes, Giorgio Mengato e Fabrizio Capra.
Alla presenza di un pubblico attento, gli interpreti in gara sono stati presentati da Samuel Accomo e Paola Gemma.
Anche la seconda selezione, prima in Liguria, ha riservato delle soddisfazioni – afferma il patron del concorso Samuel Accomoe in modo particolare la presenza di concorrenti che con le loro interpretazioni hanno saputo emozionare”.
Archiviata la selezione al Circolo Artisi nel ponente ligure si sta già lavorando per definire altre due selezioni del concorso.
“IL MICROFONO D’ITALIA” è un concorso canoro ideato e organizzato da Samuel Accomo dell’agenzia SAAS – Organizzazione Eventi – Management Artisti, con sede in Alessandria.

Ricordiamo che il concorso interesserà tutto il territorio nazionale e si presenterà come un tour tra le più belle realtà della penisola alla scoperta di nuovi talenti della musica italiana e che si potranno portare in gara solo brani cantati in italiano.
Sono ancora aperte per tutte le categorie – “junior”, “emergenti” e “campioni” – le adesioni per le selezioni di tutta Italia: chi volesse iscriversi o chiedere maggiori informazioni può scrivere al numero whatsapp dedicato 3886276934 oppure alla mail info@eventiemanagement.it.
Gli stessi recapiti possono essere utilizzati dai locali per candidarsi sede di tappa.
ACSE Music di Paola Gemma è partner nazionale del concorso.
Ottiche Parallele Magazine e VideoFashion TV sono media partner del concorso nazionale IL MICROFONO D’ITALIA.

 

 

Rispondi