Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

Il Prefetto di Savona ha ricevuto le rappresentanze Piaggio

Il Prefetto di Savona ha ricevuto, la mattina di oggi 13 ottobre, le rappresentanze sindacali di Piaggio Aerospace con le segreterie sindacali della Provincia di Savona. Dopo numerosi inviti e solleciti formali alle Istituzioni ed al Governo per venir ascoltati e quindi convocati a Roma, le rappresentanze dei lavoratori hanno creduto opportuno spiegare al Prefetto una situazione ormai da esse ritenuta oltre il limite della sostenibilità.

Il prefetto, sempre molto attento alle condizioni dei lavoratori, ha assicurato il suo impegno per cercare di “aprire il solco” verso l’avvio della trattativa su Piaggio. Le rappresentanze sindacali si incontreranno lunedì pomeriggio presso la sede del Comune di Villanova con i parlamentari Anna Giacobbe e Franco Vazio. Nei giorni successivi è prevista l’assemblea dei lavoratori.

Commenta Lorenzo Ferraro, segretario FIOM-CGIL Savona: “Stamane siamo andati con le RSU dal Prefetto per sollecitare un incontro al ministero. Siamo in una situazione di non ritorno, le voci che si susseguono non ci permettono di fare chiarezza sul quadro generale e di proseguire nel nostro percorso con serenità”.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: