Con una vita quotidianamente significativa ed efficiente è possibile perseguire in armonia i propri obbiettivi, ma si necessitano giusta consapevolezza di sé e della realtà, comprensione del potere delle credenze e delle emozioni per relazioni con l’ambiente e le persone potenzianti e di crescita personale.
Questa importante premessa, alla base di forme simboliche utilizzate per comunicare e per interagire tra i componenti delle comunità antiche, non solo di quelle cosiddette “primitive” o pre-industriali, si è in gran parte perduta nelle società contemporanee. Un suo recupero è oggi più che mai auspicabile.
Tommaso Cirelli, praticante per vocazione di vita e crescita consapevole, di sviluppo motorio del corpo e discipline della mente, ricercatore curioso di legami ancestrali tra essere umano e natura, affronta temi di forte impatto spirituale, ma anche psicologico e sociologico, in un suo testo dal titolo:
Sulla vita e la conquista di sé,
che qui pubblichiamo.
Minimalista, ama stare scalzo e la vita a cielo aperto. L ’obbiettivo dei suoi studi personali è offrire divulgazione e riuscire a fondare una comunità auto-sussistente nella natura per la pratica e la condivisione di tali discipline.
Ha 24 anni e vive con la famiglia a Verbania.
Contatto: tommi.cire@gmail.com