Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

Inaugurata la mostra “Progetto Trincheri”

Il Trincheri è un luogo poco conosciuto e abbiamo deciso di cogliere l’occasione di ospitare questa mostra anche perchè questo dev’essere un luogo aperto”, ha dichiarato il presidente dell’Istituto Trincheri di Albenga all’inaugurazione della mostra realizzata dai ragazzi del liceo artistico nell’ambito del progetto “scuola-lavoro”, “e devo dire che gli ospiti sono stati molto contenti di vedere i ragazzi nell’istituto. Voglio ringraziare il comune, il sindaco Cangiano, la preside Barile ed i professori Vario e Rotondi. Spero che con questa mostra l’istituto possa farsi conoscere e spero che i ragazzi tornino a fare compagnia ai nostri ospiti”.

Stesso entusiasmo da parte del professor Vario :”Questa esperienza è molto importante, le energie si mescolano ed i ragazzi hanno lavorato con passione ed impegno interpretando bene i materiali. Questi materiali sono la metafora della fragilità e della non più utilità che però può avere una nuova vita e spero che questa esperienza sia stata un’occasione sia per i giovani che per gli anziani e voglio ringraziare tutti, in particolare l’addetta stampa del comune Mary Caridi e Marisa Rotondi”.

Ringrazio tutti e mi sento di dire che far incontrare giovani e meno giovani è una buona idea”, ha sottolineato il primo cittadino ingauno Giorgio Cangiano, “e spero che resti qualcosa a tutti di questa esperienza. Spero che il Trincheri possa diventare un luogo della città sempre più frequentato anche perchè i contatti umani sono molto importanti per gli ospiti della struttura”.

Sono orgogliosa di queste opere e voglio dire che questo progetto ha anche una valenza umana”, ha evidenziato la preside Simonetta Barile, “perchè i giovani hanno potuto stare a contatto con gli anziani. Il progetto si è suddiviso in due fasi : la prima a scuola e la seconda in due settimane di stage in questo istituto che si sono svolte ad aprile e a luglio. Voglio ringraziare i ragazzi ed il professor Vario e spero che questa sia la prima di una serie di esperienze in questo istituto sviluppando anche progetti di lettura e credo fortemente in un maggior contatto tra giovani e meno giovani”.

Il liceo artistico è un valore aggiunto per la città e mi sento di dire che questi lavori suscitano grandi emozioni in coloro che li guardano”, conclude il consigliere delegato all’istruzione Maurizio Arnaldi.

Rispondi