Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

REGIONE

Inaugurata la terza edizione della BeDesign Week

Grande successo per l’inaugurazione della terza edizione della BeDesign Week che si terrà nel centro storico di Genova fino al 22 maggio 2022; presenti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria.

“Questo evento che si terrà nel centro storico è molto bello ed amplia i temi allargandosi al settore della nautica”, dichiara l’assessore al commercio ed al centro storico Paola Bordilli, “ricordando che tutto ciò è frutto della collaborazione tra il comune, il distretto del design e Confcommercio. Questa è una rivoluzione che è partita dal territorio ed attraversa diversi settori dell’economia locale; la pubblica amministrazione ha facilitato le cose ed i legami con i privati fanno nascere cose belle. Manifestazioni di questo tipo sono importanti perchè permettono il ritorno alla normalità ma voglio ricordare che l’Ordine degli Architetti ha fatto un grande lavoro visto che dalle idee e dalla passione nascono grandi cose; nel centro storico sono state aperte diverse attività grazie al Bonus Caruggi e c’è orgoglio nel lavorare qui. Questa manifestazione rende orgogliosa la città ed è una vittoria per tutti”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore regionale alle attività produttive Andrea Benveduti :”La manifestazione cambia faccia al centro storico poichè unisce una location unica, la creatività del design e le aziende del settore; la regione appoggia convintamente questa rassegna che permette di scoprire i vicoli. Il design navale è molto importante ed è sempre più considerato; per noi è molto importante riqualificare la zona per portare qui artisti ed artigiani. Avere collegamenti stradali e ferroviari permette di essere più competitivi ed avere maggiori potenzialità”.

“Saluto gli intervenuti dicendo che Confcommercio ha più di 110 dirigenti”, sottolinea Paolo Odone della Camera di Commercio di Genova, “e ringrazio l’assessore Benveduti per la regione e Paola Bordilli per il comune. Il design è molto importante ed è una ricchezza per l’Italia e per Genova”.

“Questo è un evento importante che permette di far conoscere la qualità dei nostri prodotti”, afferma il presidente Giovanni Toti, “senza dimenticare il recupero del centro storico. Sarebbe bello che i nostri vicoli potessero diventare un centro di design permanente”.

“Sono contenta di questo risultato e ringrazio tutti coloro che, fin da subito, hanno sostenuto la realizzazione dell’evento; ringrazio i soci del DiDe che hanno lavorato con passione. Proprio con alcuni di loro abbiamo condiviso spazi abbandonati che ora rivivono”, conclude Elisabetta Rossetti, presidente del DiDe – Distretto del Design di Genova.

 

Per informazioni : www.didegenova.it/

Rispondi