Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀREGIONE

Inaugurata una nuova spiaggia per cani a Sturla

Una nuova spiaggia libera, accessibile anche agli animali domestici accompagnati dai loro amici umani che si trova nell’area antistante il frangiflutti della spiaggia di Sturla; lo spazio, recintato con paletti in legno e corda marinara, dispone anche di una rete idrica di acqua potabile, appositamente realizzata per permettere agli animali di dissetarsi.

“Sono sempre di più le persone che hanno un cane e la mia delega è molto importante perchè dimostra che l’amministrazione ha a cuore il benessere degli animali da affezione”, dichiara Francesca Corso, assessore al benessere degli animali, “e questo luogo è la risposta alle richieste della cittadinanza del levante visto che qui mancava una spiaggia del genere. Dopo quella di Vesima abbiamo una seconda area di questo tipo che è delimitata; è presente l’acqua potabile e a breve sarà installata una copertura. Il problema degli ungulati è serio e lo stiamo gestendo bene”.

Parole simili da parte dell’assessore al commercio Paola Bordilli :”Sono contenta di questa spiaggia poichè è necessario creare condizioni di benessere per cani e padroni; tutto ciò crea economia perchè verranno qui persone che altrimenti si recherebbero altrove e l’indotto è necessario per i nostri negozi. Le regole sono quelle standard per la convivenza civile tra cani e persone come, ad esempio, tenere il cane al guinzaglio e pulire dove l’animale sporca”.

“L’esempio dello scorso anno ci è servito per migliorare e quest’anno è presente un impianto idrico per lavare e rinfrescare gli animali; abbiamo delimitato l’area con una corda marinara ed il sabato e la domenica avremo un presidio. Questo luogo mi piace molto anche perchè penso possa essere un deterrente alla presenza dei cinghiali in città”, conclude Federico Bogliolo, presidente del Municipio Levante.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: