Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Inaugurato il nuovo ponte a Bardineto

L’assessore regionale alle Infrastrutture e Protezione Civile, Giacomo Giampedrone, insieme con il consigliere regionale Angelo Vaccarezza e con le autorità cittadine, ha inaugurato venerdì pomeriggio scorso, 3 agosto,il nuovo ponte sul Bormida in località Brigneta, a Bardineto, che sostituisce il ponte crollato durante l’alluvione del 2016. L’opera è stata interamente finanziata dalla Regione

La giornata ha pure segnato l’occasione per effettuare un sopralluogo di verifica di altri  cantieri, appena chiusi, per lavori che hanno interessato la viabilità provinciale savonese, e la cui esecuzione, come il ponte di Brigneta,  era compresa nei quasi tre milioni di euro deliberati dalla Giunta nelle settimane immediatamente successive al maltempo del novembre 2016 e interamente destinati ai danni della provincia di Savona.

“Abbiamo visto tanti interventi nella giornata di oggi in queste valli che sono state duramente colpite dagli eventi calamitosi. Ci tengo a sottolineare l’efficacia nei tempi per aver restituito a questo territorio la normale funzionalità della vita”, così si è espresso l’Assessore Giampedrone. “Sono particolarmente soddisfatto che a fronte della rapidità con cui abbiamo deliberato le risorse, Comuni e Provincia abbiano risposto con altrettanta sollecitudine completando le opere nei tempi prestabiliti”.

Oltre al ponte sul Bormida, a Bardineto, gli altri interventi hanno riguardato la frana stradale, con crollo della strada, al km 9 della provinciale Bardineto – Borghetto Santo Spirito, la frana che aveva interrotto la strada provinciale 52 a Castelvecchio di Rocca Barbena, la frana sulla strada provinciale Pallare – Bormida con l’installazione di reti para-massi e l’utilizzo di geostuoie a semina diffusa per la protezione superficiale delle scarpate.

 

Rispondi