È stata l’assessore alle tradizioni cittadine Paola Bordilli a tagliare il nastro del Villaggio di Babbo Natale che, fino al 23 dicembre, porterà la magia delle festività nel parco di Villa Bombrini a Cornigliano.
“Inauguriamo il villaggio per il terzo anno consecutivo”, dichiara l’assessore Bordilli, “e ringrazio Società per Cornigliano, i dipendenti comunali e la Pro Loco di Cornigliano che ha curato l’area. Un Natale diffuso per la città con luci ed eventi è molto importante ed il villaggio di Babbo Natale resterà qui per il legame che si crea; è bello che le persone vengano qui per vivere uno dei tasselli delle feste con tanti eventi per i bambini e per gli adulti che possono tornare piccoli e spensierati. Qui abbiamo diversi intrattenimenti senza dimenticare la collaborazione con Amiu che porterà laboratori per la sostenibilità senza dimenticare Babbo Natale con la slitta ed il trenino Pippo domenica 10; sul sito della Pro Loco si possono trovare tutti gli appuntamenti del villaggio e ringrazio la Filarmonica di Cornigliano. Porto il saluto del sindaco Bucci ricordando che sono molte le manifestazioni a tema natalizio che permettono di vivere il clima delle feste; tutto ciò è nato da un sogno che si avvera”.
Stessa soddisfazione da parte di Cristina Pozzi, presidente del Municipio VI Medio Ponente :”Porto i saluti e gli auguri del municipio dicendo che questa è una bella festa, ringrazio l’assessore Bordilli, il presidente della Società per Cornigliano Paolo Fanghella, il padrone di Villa Bombrini, la Filarmonica di Cornigliano e la Pro Loco che ha organizzato tutto. Cornigliano sta rinascendo, è sempre più bella e qui verranno persone da tutta la città. Sono orgogliosa di tutto ciò perchè si lavora per un quartiere sempre più vivibile; questa è una festa importante per tutti ed il villaggio è presente da tre anni. Questa è una cosa bella anche per la location e c’è sempre più impegno per arricchire il villaggio mettendo sempre più stand; Cornigliano è sempre più bella e la riqualificazione procede bene”.
“Tre anni fa si è realizzato un sogno”, afferma Alfonso Palo in arte Elfo Alfo, vicepresidente della Pro Loco di Cornigliano, “e ringrazio l’assessore Bordilli, l’amministrazione comunale e Società per Cornigliano. L’evento proseguirà e spero che verranno tante persone; è bello recuperare la tradizione di Babbo Natale ed io qui torno bambino. La novità più importante di quest’anno è il labirinto che porta alla casa di Babbo Natale; avremo i giochi, il teatro con piccole commedie messe in opera dagli elfi, la slitta, i giocolieri ed il trenino. Sul sito e sulle locandine cartacee si può trovare tutto il programma della manifestazione”.
“Cornigliano sarà la sede del villaggio di Babbo Natale fino al 23 dicembre con tanto divertimento e laboratori; quella di Babbo Natale è una figura importante per le festività di adulti e bambini e qui ci si potrà divertire facendo vivere il quartiere”, conclude l’assessore comunale alle tradizioni Paola Bordilli.
Per informazioni sul programma : www.prolococornigliano.it/villaggio-babbo-natale-2023-genova/