Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAREGIONE

Inaugurato Mercatale 2023

Grande successo per l’inaugurazione di Mercatale di Cna; 47 espositori nelle tipiche casette in legno intorno alla fontana di Piazza De Ferrari, aperte tutti i giorni, dalle ore 10 alle 20. La rassegna si terrà fino al 22 dicembre.

“E’partita l’edizione numero sette del Mercatale, rassegna ormai consolidata a Genova”, dichiara Paola Noli, presidente di Cna Genova, “e sia i cittadini che le attività commerciali attendono con ansia questa manifestazione. L’evento è molto sentito e porta in piazza eccellenze selezionate in base alla qualità che riescono ad esprimere”.

Stessa soddisfazione da parte di Alessio Piana, assessore regionale allo sviluppo economico :”Questo è il mio primo Mercatale da assessore e l’evento, bello ed atteso, offre a turisti e residenti un punto di vista diverso di Piazza De Ferrari; è doveroso il sostegno da parte della regione ad una manifestazione che cresce per qualità ed allestimento. Tutti i prodotti presenti sono frutto del lavoro dei nostri artigiani”.

“Sono sempre di più le realtà coinvolte e tutta questa vitalità è resa possibile dagli acquisti consapevoli”, prosegue l’assessore comunale al commercio Paola Bordilli, “ed è importante comprare sotto casa. Questa manifestazione si svolge in Piazza De Ferrari per il settimo anno ricordando che lo scorso anno Genova è stata nominata Capitale Europea del Natale; non dobbiamo dimenticare che dietro a tutto ciò c’è tanto lavoro da parte di Cna e delle realtà coinvolte. Qui possiamo trovare qualità e bellezza con diversi tipi di merce dell’artigianato genovese e regionale; è importante venire qui perchè tutto ciò dà lustro alle realtà che lavorano in periferia dando visibilità a chi ha la sede altrove. Invito i genovesi a fare acquisti nei nostri negozi e ai mercatini di Piazza Matteotti, alla fiera di Piazza della Vittoria e negli altri luoghi dedicati al commercio natalizio; tutto ciò è un importante presidio per il territorio e ci sono mercati per qualsiasi gusto. E’necessario far girare l’economia di Genova ed invito qui turisti e residenti”.

“Saluto i presenti dicendo che la tradizione ed il lavoro degli artigiani sono presenti in questo contesto; essere arrivati all’edizione numero sette è importante e facciamo vedere che l’opera degli artigiani dura da secoli e continuerà. Tutto ciò è destinato a trasformarsi ed è bello legare le tradizioni ed il futuro”, conclude Massimo Giacchetta, presidente di Cna Liguria.

Rispondi