Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’associazione Arma Areonautica di Albenga dona un defibrillatore alla Croce Bianca di Alassio

“Un anno fa è nata l’idea di questa festa e da subito il sindaco Canepa ci ha appoggiato”, ha dichiarato il presidente dell’associazione Arma Areonautica di Albenga Giuseppe Fenoggio durante la consegna di un defibrillatore alla Croce Bianca di Alassio, “allora ne ho parlato immediatamente con i miei superiori e ci siamo attivati coordinandoci con il comune ed i nostri superiori anche per capire come si sarebbe potuto fare avendo le risorse davvero limitate. Tutto era pronto per la festa del 7 settembre ma l’allerta meteo regionale ci ha costretti a rinviarla e nonostante tutto siamo riusciti a realizzarla ed oggi è la vera giornata conclusiva”.

Stessa soddisfazione da parte di Luisa Foresti, presidente del 108 Club Frecce Tricolori :”Sono orgogliosa e commossa da questo gesto e voglio dire che la nostra associazione deriva dall’Arma Areonautica e chi organizza è riuscito a trovare il posto per la 500 dell’Unicef. Questo è un bellissimo gesto anche perchè tutti noi possiamo aver bisogno della Croce Bianca”.

“Ringrazio l’associazione Arma Areonautica con il suo presidente che ha concretizzato questo gesto”, sottolinea Ennio Pogliano, presidente della Croce Bianca di Alassio, “e voglio ricordare che il defibrillatore è molto importante per il primo intervento in situazioni d’emergenza e per coloro che soffrono di certe patologie cardiache. Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari e voglio invitare tutti coloro che lo desiderano, giovani e meno giovani, a venirci a trovare per conoscerci e magari aiutarci”.

“Ringrazio l’associazione Arma Areonautica per la bellissima iniziativa e mi sento di dire che questa iniziativa è molto importante e siamo riusciti a realizzarla anche se le risorse erano limitate. Spero sinceramente che i volontari della Croce Bianca crescano sempre di più ed invito tutti i cittadini ad iscriversi al semplice corso per l’uso del defibrillatore. Nei mesi che ci restano prima della fine della legislatura abbiamo in programma di mettere lungo la città una serie di defibrillatori che sono semplici da usare ma occorre seguire alla lettera le indicazioni fornite dalla macchina e voglio ringraziare anche Luisella Berrino, madrina dell’evento”, conclude il sindaco Enzo Canepa.

Rispondi