Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Le associazioni sempre attive nella piana di Albenga

Associazioni culturali e di volontariato sempre attive nella “Città delle Torri” dove, attraverso corsi di formazione, convegni, documentari e feste, si cerca di dare supporto ai cittadini e migliorare la vita nel comprensorio ingauno.

L’ AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) organizza il 35esimo Corso di Formazione, per aspiranti volontari ospedalieri. Il corso prenderà il via il 6 novembre (inizio alle ore 17) presso la Sala riunioni dell’ Ospedale di Albenga (al primo piano sottosuolo). Per iscriversi è possibile rivolgersi alla segreteria Avo presso l’Ospedale di Albenga (quarto piano), oppure telefonare ai numeri 0182 470040, 556214, 660149, o inviare un messaggio all’ indirizzo di posta elettronica avoalbenga@yahoo.it

Le dieci lezioni termineranno il 28 novembre con la visita ad una delle strutture nelle quali operano i volontari AVO.

A partire dal 29 novembre inoltre prenderà il via il Corso di Aggiornamento per gli AVO che si concluderà il 4 dicembre.

L’ AVO informa che il 26 ottobre, presso l’ Istituto Domenico Trincheri, si terrà la festa di compleanno di due ospiti ultracentenari: si tratta di Teresa Caromio, che festeggerà i 102 anni e di Liduina Michieli, che raggiungerà i 104 anni.

Le associazioni Art Group di Albenga, l’ Accademia Pedagogica Philos di Genova ed il Centro Scuola Territorio di Albenga organizzano per sabato 28 ottobre un incontro (inizio alle ore 15 e 30) per presentare il docufilm (prodotto dai Lions Club Genova San Lorenzo) dal titolo: “Una diagnosi: autismo- centomila volti” di Marco Piras. All’ Auditorium San Carlo (via Roma, palazzo Oddo), oltre al film sarà possibile ascoltare l’ ideatrice del progetto, la dottoressa Simonetta Lumachi (Philos Genova) e Fabio Casulli, uno dei protagonisti del film.

L’ evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Albenga, del Centro Territoriale Supporto, in collaborazione con il Secondo Istituto Comprensivo di Albenga.

Rispondi