giovedì, Gennaio 23, 2020
Home > Attualità > Le Stelle ci guardano, oroscopo di Milvia Tardito

Le Stelle ci guardano, oroscopo di Milvia Tardito

Le previsioni per il mese di ottobre, ma anche i consigli musicali e le "Milvierie", per prendere ciò che di buono il cielo ci offre.

ARIETE: Mese di “scontri. Meno male che per voi che siete i guerrieri dello zodiaco, governati da Marte, è pane quotidiano. Fatto sta, però, che dal 4 Ottobre questo pianeta raggiunge il segno opposto, la Bilancia, e sarà l’incipit per far partire in voi una sorta di battaglia interna, soprattutto col finire del mese quando, insieme ai pianeti lenti Saturno e Plutone in quadratura vi nascerà spiccata la voglia di liberarvi da situazioni passive, che solamente subite e non dirigete, proprio voi, che, diciamola tutta, avete sempre bisogno di guidare il timone delle vostre scelte. Dall’8 ottobre Venere esce dall’opposizione e, anche se non è ancora momento da colpi di scena, quantomeno potrete tirare un sospiro di sollievo! Come canta Zucchero vi ci vuole “Un soffio caldo”, potrebbe ritemprarvi!
MILVIACONSIGLIO: Non siate severi! Prendete una vecchia foto e guardate con amore quella bambina/o che eravate ricordando tra voi quali erano i suoi desideri…

TORO: Pronti ad accogliere il pianeta dell’amore in opposizione? E se non vi basta insieme a Venere ci saranno anche Sole e Mercurio. E allora? Diciamo che per tipetti saldi come voi molti capi saldi verranno ribaltati e ciò porterà un po’ di crisi, data la vostra testardaggine. Sappiate però che questa è la “via maestra” poiché i pianeti in transito nello Scorpione, segno che vuole andare al fondo della verità, vi porteranno al nocciolo delle situazioni che vorrete risolvere, tutte! E’ ora!! Non mancheranno discussioni, ve lo dico, soprattutto nell’ambito professionale potrebbe sembrarvi di svolgere mansioni altrui, essere nel posto sbagliato, subire piccoli soprusi di potere. Calmi… “E’ tutto un attimo”, come dice la Oxa. Poi passa.
MILVIACONSIGLIO: Si sa che il vero animale catalizzatore di energie e che sa prendere anche le peggiori e più negative è il gatto. Se ci avete sempre pensato bè…adesso è ora di prenderne uno!

GEMELLI: Siete arrivati fin qui un po’ stremati dopo un’estate che pareva la maratona di New York su tacco 12? Lo so. Ma vi annuncio che Marte, facendo le valigie dal segno della Vergine vi riporta alla vostra solita socialità leggiadra, soprattutto con il partner, la famiglia e addirittura con l’ex! Ora è il momento giusto per riprendere come piace a voi i legami con il mondo dopo i vostri “strani momenti” di pausa rigeneranti in cui vi raccogliete per poi rilanciarvi più forti che mai. IOn più Mercurio in Scorpione vi rende convincenti… e un po’ erotici…che non guasta mai… “stasera mi butto”, come canterebbe Rocky Roberts, fa al caso vostro, scegliete, però, bene con chi!
MILVIACONSIGLIO: Con tutti gli impegni che avete sarebbe carino appuntare gli appuntamenti futuri su una lavagna di sughero. Non andate a comprarla! Costruitela insieme al vostro nuovo vicino di casa! Sarà un’occasione per conoscere una persona in più.

CANCRO: Sarà Marte in Bilancia, segno mentale, a turbarvi un poco perché il “pensa e ripensa” per voi che siete intuitivi è un po’ una rogna. Ad Ottobre pullulerete di pensieri e, influenzato da questo segno nel sole porterà, come è nella natura bilancina, indecisione e blocco, situazioni che per voi, abituati a seguire l’istinto, non sono familiari. Di buono saprete prendere una capacità comunicativa ed equilibrio (anche nel peso…se voleste iniziare una dieta ora sarebbe il momento adatto!). Ma è Venere, nel segno amico dello Scorpione, che accenderà le vostre voglie, compresa quella di riappacificare vecchi rapporti che vi tormentano. Affidatevi a qualcuno o qualcosa più grande di voi (fosse anche un’entità celeste) anche se siete orgogliosi… è il mese giusto per farlo. “Pensiero” cantano i “Pooh”… Liberatelo questo pensiero…
MILVIACONSIGLIO:E’ tanto che non scrivete una lettera a mano? Fatelo! Oltre a ritrovare la vostra calligrafia libererete pensieri,, mattoni emotivi, pesi che andrebbero lasciati andare…

LEONE: Turbati e conquistati da Venere e Mercurio in Scorpione comincerete Ottobre tra alti e bassi. E tutto perché per voi è giunta l’ora di affrontare qualcosa che ignorate da tempo, dentro. Una sorta di “energia psichica”. Potreste anche andare in crisi, spinti da un eros che risveglia pensieri proibitivi, il rischio è che possiate incappare in veri e propri seduttori seriali: occhio!!! Marte vi è amico e potete sistemare vecchi affari. Sarete presi da esempio per la vostra caparbietà dai tanti amici che avete sempre intorno, perché in entusiasmo, comunque, non scarseggiate mai. Come canta Renato Zero “Sorridere sempre”, e voi ora potete farlo!
MILVIACONSIGLIO: Uscite dalla Savana delle vostre preoccupazioni materiali ed addentratevi in una più intima spa per ricaricarvi e, conseguentemente caricare gli altri intorno a voi! In questo siete i migliori!

VERGINE: Single, scuotetevi! E’ tempo di balli scatenati! Con una Venere così consona, che fa l’occhiolino al vostro segno, potete scendere in pista per scatenarvi in nuove avventure. Se volete provare il brivido in questo senso Ottobre è il mese adatto. Voi che siete così puntigliosi e metodici affronterete una sorta di periodo “libertino”, è la vostra “ricreazione” dopo tanto studio e impegno di questi ultimi mesi. Sicurezza e forza vi sarann0 dati da un Mercurio che, anch’esso in Scorpione vi aiuta a far chiarezza riguardo la vostra situazione lavorativa, se siete soddisfatti di ciò che state facendo o se è meglio guardarsi intorno. Siete forti in questo autunno appena iniziato e oltre al vostro solito impegno potrete godere della leggerezza che “tutto andrà per il verso giusto”, almeno fino al 23! Approfittatene e siate leggeri, voi che impegnate sempre gran parte della corteccia cerebrale al pensiero ossessionato che tutto sia a posto! Prendetela un po’ come in quella canzone degli 883, “Rotta per casa di Dio”, ma saltate dritti alla strofa “ci stiam godendo la festa”, che il momento è questo!
MILVIACONSIGLIO: Se proprio non potete fare a meno di fare ordine, occupatevi della vostra “dispensa emotiva”, rispolverate, le amicizie dietro, quelle nascoste, e portatele un po’ più avanti nello scaffale, non ve ne pentirete!

BILANCIA: Non ci potrete credere, per voi, eterni indecisi dello zodiaco, questo è un mese di decisioni! Il merito è tutto di Marte, che attraversando il segno vi darà la spinta giusta. Chiarezza in tutto. Sul fronte professionale condizioni sempre in miglioramento, capacità di intavolare trattative e slanci con nuovissime idee. E’ in arrivo ciò che stavate aspettando, lentamente, che pareva fermo e/o irrisolto. Grande intensità emotiva, possibili passioni. E proprio perché spesso vi fate andare bene le idee degli altri per un quieto vivere, ora è il momento per voi di dirla tutta, se qualcosa non va è ora di parlare, perché si sa che per voi va bene chi vi segue (se vi ama) a patto che abbiate interessi ed obiettivi comuni. Grande energia, comunque, e poi, il sole per gran parte del mese è domiciliato proprio nel vostro segno, sarete vele che prenderete il largo senza nemmeno accorgervene! Ve la ricordate Viola Valentino e la sua “Comprami”? con quella strofa che fa “felicità, è una canzone pazza che cantare mi fa…”, ecco, cantate, che è ora!!
MILVIACONSIGLIO: Se avete l’arcobaleno nel cuore è ora di renderlo visibila anche all’esterno. Compratevi il capo di abbigliamento più colorato che potete trovare e muovetevi tra la folla sciolti e liberi con la sinuosità di una Campbell anni ’90, non passerete inosservati!!!

SCORPIONE: Qualcuno di voi, grazie ad Urano in opposizione al Toro, avrà già il privilegio di essere liberato dai condizionamenti che vi opprimono e che derivano dall’esterno. E’ ora di lasciare libero sfogo a ciò che vi viene istintivo e naturale. In fondo si sa che quando si parla di voi si parla di passione e carisma magnetico e con Venere che vi fa l’occhiolino non avrete difficoltà a diventare i dominatori di questa carica che porterà il vostro eros alle stelle. Attenzione soltanto a non farvi troppo trascinare, se siete impegnati…piuttosto coltivate il vostro “orticello” che, magari, ha bisogno di una sferzata di energia per alzare la temperatura! Oltre all’intensità, però, Venere amica vi porterà ad un altro aspetto importante: la verità! E’ ora di fare chiarezza, per voi che tendete all’ombrosità e al silenzio, ora è giusto che vi leviate quel groppo in gola che tenete da tempo, che diciate cosa desiderate, che mettiate in luce le vostre richieste! Sensazioni e logica saranno armi vincenti da usare, grazie a Marte in Bilancia, per prendere decisioni portate non solo, come sempre fate, dalla vostra intuizione, usatele con cura!! E’ proprio il caso di dirlo, “Fuoco nel fuoco” di Ramazzotti riassume molto di ciò che ad ottobre vi attende fuori e dentro le lenzuola, buona fortuna!!
MILVIACONSIGLIO: Non è più stagione di docce fredde però potrete pensare di fare ancora un bagno in notturna, magari al chiarore di una bellissima luna piena, ne giovereste in energia positiva!

SAGITTARIO: Provati da un Marte in Vergine che vi ha messo alle strette con passi programmati e studiati per il raggiungimento di progetti, ora che transita nel segno della Bilancia potete tirare un piccolo sospiro di sollievo! I ritmi sono diluiti e meno stressanti ed avrete tempo e voglia di recuperare rapporti e amicizie che negli ultimi mesi, a causa della stanchezza avevate trascurato un po’. Giove nel segno poi potrebbe spingervi alla volontà di cercare la persona giusta “da amare” se ancora non l’avete e ciò potrebbe anche accadere, anche se a causa di un cielo non ancora ben definito per voi potrebbe trattarsi solo di una conoscenza da far maturare nel tempo. Si vedrà… Ma è Marte in Bilancia il grande scrutatore, quello che vi guarda sorridente cercare di simpatizzare con quanti più potete. Socialità, che ne avete proprio bisogno. Tutto sommato non sarà un mese ostile, però riguardatevi perché i raffreddori sono dietro l’angolo, ed insieme alle nuove amicizie potreste raccogliere anche quelli. Accogliete il nuovo come la Pausini, con quella canzone “Benvenuto”, avete ancora tanto spazio da riempire!
MILVIACONSIGLIO: In tutti questi movimenti lunari e non cercate di dormire più che potete, e quando proprio non vi viene sonno, ascoltatevi canzoni relax meditative. Riposo assicurato!

CAPRICORNO: Periodaccio eh? Per voi che non avete paura delle decisioni, quest’altalena emotiva di indecisione è una fonte di stress inesauribile. La colpa è di Marte, se di colpa vogliamo parlare…perché in effetti, questo pianeta, nel transito in Bilancia vi sta solo mettendo un po’ alla prova, e precisamente la vostra capacità di sopportazione all’instabilità e a tutto ciò che non è fermo e si muove. Avrete a che fare con il pensiero. Per questo motivo sarà vostro arduo compito trasformare questo “£affaticamento mentale” in qualcosa di fisico, per dargli sfogo. Sia esso una iscrizione in palestra, un impegno fisso da portare a termine, ma…distraetevi! Non subite e basta, ma, anzi ringraziate questi forti dubbi che vi mandano in crisi, perché sono quelli che vi porteranno alla soluzione. E’ un passaggio obbligato. L’intensità emotiva data dallo Scorpione, se proprio non sapete dove utilizzarla, buttatela nel lavoro, non sarà energia sprecata. Siate felici perché l’introspezione dello Scorpione vi regalerà quella parte di intuito che spesso tralasciate, presi dalla vostra solita razionalità. E’ autunno, lo vedete anche voi, ma sarebbe ora di spalancare la finestra e, fregandovene , cantare “Primavera” di Marina Rey, sarebbe liberatorio e controcorrente.
MILVIACONSIGLIO: Buttate. Buttate, I vestiti scoloriti, i rossetti vecchi, le foto delle ex, i quadri appesi storti. E…se proprio non sapete cosa buttare…buttate 2 hg di pasta! E mangiate!

ACQUARIO: Nervosismo. Portato da Mercurio e Venere in quadratura dello Scorpione. Il fatto è che voi sarete carichi del vostro solito entusiasmo, ma a molti altri, là fuori, apparirete poco convincenti. Questo benché un Marte amico vi sospinge e vì dà la forza di portare le vostre energie in tutto ciò che fate. Il problema infatti, non è dentro di voi, ma all’esterno, nella società che vi circonda, e che mai come in questo mese dovrete convincere più che mai. Se proprio non vi sentirete compresi, fate il solito sforzo di avvicinarvi agli altri e non fate caso se di punto in bianco diventate gelosi…colpa di Venere birichina che vi suscita momentanei sospetti ed ossessioni. E’ un mese un po’ così, ma a parte questa stanchezza mentale, risolvibile con semplici integratori, godete di buona salute! Per il resto un passo alla volta e riuscirete ad arrivare al cuore di tutti e, se vi sentite incompresi, organizzate una tisana-party tra voi acquari che, visto che amate la socialità se proprio non trovate nessuno con cui confrontarvi ad Ottobre, consolatevi tra di voi, ma comunque…non è tutto grigio come vedete ora, è una nuvoletta passeggera! Visto che vi ci vuole forza d’animo la canzone giusta è “Come un pittore”, dei Modà, cos’ fate il pieno di colori e vi rigenerate!
MILVIACONSIGLIO: Io sfrutterei un raro momento di probabile malinconia (4 minuti e mezzo nell’arco di una vita) per andare a vedere un bel film romantico, almeno piangete se è il caso e vi godete una bella storia d’amore!

PESCI: Mica male cari pesciolini!! Pertite con un Marte in opposizione, dalla Vergine, e, si sa, le opposizioni se da una parte battono il chiodo dall’altra creano fascino perché veniamo attirati dal nostro contrario. E’ qualcosa legato al passato, con i mesi scorsi passati a sistemare cose nel dettaglio, particolari, scartabelli e cose pratiche, tutte cose che vi hanno innervosito non poco, creandovi nervosismi ed emicrania. Bene, è ora di abbandonare questo rigore. Le acque dove potrete muovervi, in questo mese con pianeti che transitano in Bilancia, sono limpide e cristalline, più del solito almeno. Siete energici! E con l’arrivo di Venere in Scorpione, segno amico, si aprirà il siparietto della sensualità più recondita, le emozioni prenderanno una direzione e l’eros sarà alle stelle! Potrete portare il vostro rapporto amoroso, nuovo o vissuto che sia a livelli alti di intesa e potrete progredire con facilità e romanticismo. Sfruttate questo Mercurio brillante per farvi capire da quanti più potrete per voi che, molto spesso, nei vostri mondi vi trovate in difficoltà a far sì che succeda con il mondo esterno. Avrete il dono di essere capiti da tutti ( o quasi). Visto che la Bilancia vi porta a questo aspetto socievolissimo ad Ottobre, mi sento di consigliarvi “Gli altri siamo noi” di Tozzi, da ascoltare con chi volete, cantatela anche! A squarciagola!
MILVIACONSIGLIO: Quanto tempo è che non fate una giornata improvvisata? O per lo meno…l’avete mai fatta? Allora il primo vostro giorno libero partite senza una meta, in autobus, monopattino, auto o pedalò e andate, andate, fino a dove vorrete arrivare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *