Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Leyla Ziliotto alla Feltrinelli Point; presente il nostro direttore

Stasera alle 18,00, presso la Libreria Feltrinelli, Leyla Ziliotto ha presentato il suo romanzo “Mia madre mi odia”, la storia di  Sephora, ragazza che ha vissuto in un ambiente famigliare nel qual spicca la prepotenza della madre, che oltre a non amare i figli ha anche cercato di imporre, tramite la coercizione, non con la convinzione che viene dal buon esempio, le proprie visioni religiose e culturali. Il romanzo era uscito nel 2016 ed è stato pure il suo esordio letterario. Il nostro diirettore, Roberto Pizzorno, era presente all’evento.

Leyla Ziliotto, genovese italo-marocchina, ha  venticinque anni, è laureata in lingue e culture moderne all’Università. E’ sposata, ama cucinare, viaggiare ed è, come apprendiamo, una “gattara”.
Dal 2014 è  vice-presidente del direttivo regionale di un’associazione rivolta al supporto dei padri separati. Fondatrice di “Lettura Continua”, è stata relatrice in diversi convegni e ospite in trasmissioni televisive. Parla cinque lingue fluentemente, tra cui l’arabo.
Campionessa italiana di bocce volo nel 2011. Medaglia di bronzo al valore atletico del CONI. Giocatrice della nazionale marocchina di bocce, ha disputato nel 2016 i campionati del mondo a Casablanca e nel febbraio 2017 la Coppa del Mondo in Francia. È detentrice di un record continentale.

 

Rispondi