AttualitàCultura e Musica

Lions Club sempre alla ribalta per promozione sociale

Il Lions club Vado Ligure-Quiliano Vada Sabatia n qualità di Lions Club promotore, aveva  partecipato, a Canelli il 26 settembre scorso, alla premiazione dei concorrenti al Premio Letterario Lions 2019-2020, dedicato a Primo Levi.

Quest’anno il premio, che da qualche anno viene riservato agli studenti delle scuole secondarie, è stato assegnato alla miglior prefazione per un testo di Primo Levi. Considerevole la partecipazione degli studenti degli Istituti Secondari, sia piemontesi che liguri.

Gli amici consociati del L.C. Organizzatore “Nizza Monferrato-Canelli” hanno assegnato premi in denaro per acquisto di testi, o abbonamenti con biblioteche prestigiose; l’intento è evidentemente di stimolare la lettura e l’approfondimento di opere, specie di autori italiani dei nostri territori.

I ragazzi  hanno mostrato grande interesse interesse per il tema di quest’anno e visi sono impegnati a fondo. Il Service, che si ripete ormai da qualche anno, sembra dunque rimanere di grande attualità, specie nell’attuale periodo storico, che propone sfide enormi per continuare ad essere presenti e vivaci in mezzo alla gente.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: