Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURA

L’ispettore Calcagno alla tredicesima prova

Sarà lo scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali il protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna di presentazioni letterarie “Strenne di Natale – Libri in compagnia di…” organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito, città che legge 2018.

Mercoledì 2 gennaio 2019 a Palazzo Elena Pietracaprina alle ore 16:00 il giallista cerialese, padre di un investigatore divenuto ormai notissimo ovvero l’ispettore Calcagno, già protagonista di dodici romanzi precedenti, svelerà al pubblico qualche “indizio” riguardante il nuovo e tredicesimo romanzo dedicato al caso di cui si occupa il poliziotto cerialese che indaga su crimini e misfatti commessi in avventure ambientate nei nostri paesi rivieraschi, dal titolo “Quello che non è” edito, come gli scorsi, da Edizioni del Delfino Moro.

Interverrà con il consueto garbo e e le indubbie capacità dialettiche che la distinguono la Professoressa Graziella Frasca Gallo che porrà a Bracali alcune domande e leggerà alcune pagine del libro.

L’ispettore Calcagno viene presentato come “indisciplinato” , “fuori dalle righe”, non proprio “politicamente corretto”, fumatore e bevitore di birra, ne viene pertanto la descrizione di un personaggio che incuriosisce e cattura.

Le edizioni dei tredici romanzi di cui l’ispettore cerialese è protagonista presentano, in copertina, illustrazioni che riproducono bellissimi acquerelli di Giannina Caffa.

Al termine della presentazione seguirà un aperitivo con l’autore.

Nell’immagine: la copertina del romanzo “Il salto del lupo” del 2015

Rispondi