Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’Oratorio di N.S. Assunta ospita la presentazione del libro “D.O.C.” di Paolo Asti

Mercoledì 18 agosto 2021 alle ore 21:00 a Varazze, nell’Oratorio di Nostra Signora Assunta, l’Associazione Culturale “U Campanin Russu” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, presenta il libro “D.O.C.” di Paolo Asti. Dialoghi con l’autore. Cittadini e ospiti sono cordialmente invitati a partecipare.

Ingresso libero nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dalle competenti autorità, per contrastare il diffondersi del Covid-19 e sue varianti.

Abstract

“D.O.C.”, un saggio in stile sceneggiatura di Paolo Asti (consulente nell’ambito della comunicazione e della cultura) – Allemandi edizioni con prefazione di Francesco Maria Del Vigo, 93 agili paginette con le quali l’ex assessore al turismo spezzino si racconta in tre capitoli, con la consueta ironia e qualche indiscrezione.

Dinamici – Non esiste futuro ma un presente mutevole. Come possiamo opporci ai cambiamenti che rapidamente hanno trasformato ii nostro quotidiano? La capacità di essere plastici ci offre forse una via di uscita. Una sorta di salvacondotto da offrire ai giovani per affrontare la vita con la speranza di poter dimostrare il toro valore.

Onesti – Ci chiedono di essere onesti ma poi non sopportano il sapore della verità. L’onestà spesso si coniuga con la verità trovando alloggio negli angoli della coerenza nella vita di ognuno di noi. L’onestà non basta, occorre competenza, fiducia nel futuro e nella possibilità che la politica possa ancora esercitare il proprio primato sulla società come medium di interessi diversi e alle volle contrapposti.

Concreti – Per alcuni la concretezza è ciò che spegne i sogni, per me invece è ciò che permette di realizzarli. Un metodo. una sorta di binario parallelo. che evita di far deragliare le nostre più sane ambizioni o di condurle lungo un binario morto. La concretezza non deve essere un mezzo a cui sacrificare i nostri valori. ma ciò che ci permette di non lasciare i nostri sogni in balia dell’utopia.

“D.O.C. ” di Paolo Asti

Rispondi