Cultura e Musica

MISCIA TRAMAN DI SAVONA E’ STATO SELEZIONATO A ZOOM TORINO PER ESPORRE A PARATISSIMA LA SUA OPERA “RADIOLARIA”

Organic Objects Miscia Traman

Dodici artisti emergenti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, sono stati selezionati per realizzare un’opera sostenibile, con materiali di recupero, che è stata protagonista della rassegna di arte contemporanea “ZOOMaginario” in scena presso il bioparco ZOOM Torino e dal 4 all’8 novembre sarà esposta all’interno di Paratissima.

Miscia Traman, 25 anni, di Savona è stato selezionato da Francesca Canfora e Daniele Ratti, curatori della mostra e direzione artistica di Paratissima, con la cui collaborazione è realizzato il contest ZOOMaginario – Bestiario fantastico: uno zoo parallelo e impossibile e che ha permesso a Miscia di realizzare la sua opera.
“Sono onorato di vedere la mia opera esposta a Paratissima – racconta Miscia – e soprattutto sono contento di averla realizzata all’interno del bioparco ZOOM Torino. Creare Radiolaria è stata una bella sfida, pensare e costruire un animale fantastico con materiale di recupero, mi ha permesso di mettermi alla prova e di vivere un’esperienza davvero unica” .

Al bioparco ZOOM Torino ha realizzato l’opera “Radiolaria”: una scultura di due metri, realizzata in legno che ha infinite combinazioni e sarà in continua evoluzione come le forme della natura.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: