Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPONENTE

Musica in piazza, a Cisano, successo di stagione

Prorogata la manifestazione per il favore riscosso

A Cisano sul Neva, grande è stato il successo della terza edizione della Rassegna “Musica in piazza 2022”, organizzata dal Comune e che ha avuto come scena la centrale piazza Gollo, durante l’estate, con gli appuntamenti fissi del martedì e giovedì sera e di talune serate domenicali ed è appunto tale entusiastico seguito ad aver indotto l’Amministrazione guidata dal Sindaco Massimo Niero a continuare la manifestazione per altre tre serate. L’ultimo appuntamento non sarà quindi per giovedì 1 settembre, come dal programma iniziale, ma giovedì 8 settembre, oltre alle serate già in calendario di martedì 30 agosto, dalle 20,00, con il quartetto “Vico 28”, e di giovedì 1 settembre con il “Juni Swing Trio”, che torna a Cisano con le sue musiche swing e jazz, domenica 4 settembre si terrà il concerto “Geddo Live”,  programmato inizialmente il 21 agosto ma rinviato a seguito di problemi di salute di un componente del gruppo.

I “Vico 28”, già ospiti della rassegna lo scorso anno, hanno in cartellone  un repertorio pop-rock, arrangiato in chiave acustica ed alcuni brani inediti, tratti dai loro album, tra cui “Un posto all’arte” e l’ultimo “Al Soldo” che affronta il tema della guerra divenuto di triste attualità per il conflitto divampato inaspettatamente tra Russia e Ucraina, che si consuma in ambito europeo e vicino a noi e ci coinvolge per i numerosi problemi di natura economica che ha provocato, non escludendo il nostro Paese, come ben si sa; inoltre è un omaggio alle migliaia di vite umane che tutte le guerre provocano. La band è composta da Daniele Duccio al contrabbasso, Antonello Ravera alla fisarmonica e sax, Ivan Gallici alle percussioni e Giampaolo Cenisio al piano, chitarra e voce.

Giovedì 1 settembre, sempre alle 20,00,   si esibisce  “Juni Swing Trio”, gruppo genovese formato da Eugenia Cuomo Ulloa (voce), Luca Terzolo al pianoforte e Matteo Minola alla batteria. Il Trio, torna a Cisano, dopo il successo degli anni scorsi, con il suo repertorio jazz-swing che spazia da Louis Armstrong a Renato Carosone; i clienti dei bar e dei ristoranti che si affacciano sui giardini di piazza Gollo si sentiranno immersi nelle sonorità suadenti e magiche che la band regalerà loro!.

Domenica 4 settembre, a salire sul palco in piazza Gollo, saranno i musicisti Davide Geddo, Matteo Ferrando, Dario La Forgia, Mauro Vero e Andrea Leoncini a dare vita al “Geddo Live”. Geddo, artista di Albenga, dopo una lunga e formativa esperienza, ha saputo riscuotere l’attenzione e l’interesse della critica. Dopo l’album “Fuori dal comune” del 2010, disco introspettivo e di presentazione e “Non sono mai stato qui” del 2014, nel 2019 ha pubblicato il nuovo singolo “Su la testa” cantato con Folco Orselli , Federico Sirianni e Alberto Visconti. Nel 2020 è uscito l’album “Fratelli” presentato alla sede del Club Tenco.

Martedì 6 settembre, tributo ai Beatles con il complesso “The Beatles beat Les Organ Trio”, composta da Mara Ciaiolo (voce), Gianni Daniello (batteria), Luciano Zaffalon (organo). Chiuderà la rassegna, giovedì 8 settembre, “L’Insolito Duo”, formato da Pippo Di Noto alla chitarra e Marco Garofalo alla batteria.

 

Immagine da Italy 24 News England

Rispondi