Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

L'arte de L'Eco

Nella Scuola Primaria di Casanova si disegna il mare…

 Martedì 14 e venerdì 17 maggio 2019 gli alunni della Scuola Primaria di Casanova, parteciperanno a una lezione di disegno e pittura, tenuta dal Gruppo Artisti Varazzesi. Il tema scelto per il progetto –Arte in classe– di quest’anno è: –Disegna il Mare-.

 

Il Gruppo Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessore alla Cultura della città di Varazze, continuano la propria missione socio-culturale, che ha come obiettivo primario la diffusione di una migliore conoscenza dell’espressione artistica nelle sue molteplici forme tra i cittadini, a partire dalla più tenera età, con interventi diretti nella scuola, in collaborazione con i docenti.

 

Anche quest’anno, pertanto, alcuni soci del noto gruppo artistico di via Malocello n.37, dove ha sede la –Gallery Malocello-, sala espositiva d’arte e cultura sempre aperta, nei giorni di martedì 14 e venerdì 17 maggio terranno una lezione agli alunni della Scuola Primaria di Casanova, Istituto Comprensivo Nelson Mandela Varazze Celle.

 

L’iniziativa ha come scopo quello di insegnare agli allievi partecipanti il corretto uso del pennello e dei colori, per consentire loro di poter meglio trasferire sul foglio bianco immagini e pensieri.

 

Un primo approccio con il disegno e l’arte del colorare per gli alunni delle prime classi, mentre per altri si tratta di un ripasso e approfondimento di quanto già sperimentato ed appreso negli scorsi anni.

 

Sabato 21 Settembre, nel contesto dell’ottava edizione del –Lanzarottus Day-, gli alunni partecipanti al progetto –Arte in classeDisegna il Mare-, sarà consegnato un attestato di partecipazione, appositamente realizzato in collaborazione con la Giunta Comunale, e agli autori dei tre disegni selezionati, dall’apposita giuria nominata dal Direttivo del Gruppo Artisti Varazzesi, un libro o altro gadget.

 

Fonte: Gruppo Artisti Varazzesi

 

www.ponentevarazzino.com

Rispondi