Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

“Noma” e Sara Sabatini, due savonesi in finale al Concorso Canoro di Arenzano

’ tutto pronto per il Concorso Canoro di Arenzano “Un mare di stelle”, la kermesse organizzata da ACM – Associazione Cultura e Musica con il patrocinio del Comune di Arenzano (GE). Il Concorso torna a Villa Figoli il 17 luglio nel rispetto dell’emergenza sanitaria. Ed è per questo che l’evento ha una valenza più importante, perché vuole stare vicino agli artisti, ai musicisti, supportare gli emergenti e i cantautori grazie ad una band e un’Orchestra dal vivo.

Due le categorie che si esibiranno, “Autori – Inediti” “Interpreti – Cover” , che verranno valutati da una giuria tecnica formata da giornalisti, scrittori, direttori artistici, cantautori, musicisti.

Due le artiste savonesi che si esibiranno sul palco del Concorso Canoro di Arenzano.

Nella categoria “Autori” in gara NOMA, ovvero Greta Dressino, cantautrice di Finale Ligure. Greta, coltiva la passione per la musica e il canto sin da giovanissima; si avvicina al blues e al jazz, per poi allargare il repertorio alla canzone d’autore e alle grandi interpreti. Nel 2017 ha vinto il Premio Coreali promosso dalla Regione Liguria con Rusty Records che ha prodotto il singolo “Modì” e nel gennaio 2021, è uscito il concept album di inediti, “Il suon di lei”, dedicato a otto figure di donna culturalmente importanti quali Margherita Hack, Mia Martini, Jeanne Hebuterne, Simonetta Vespucci, Marlene Dietrich, Azucena Villaflor, Artemisia Gentileschi e Maria Callas.

Noma sul palco del Concorso Canoro di Arenzano porterà il brano “Margherita, le stelle e i gatti”.

La seconda artista savonese in gara nella sezione “Interpreti” è Sara Sabatini di Albenga che sin da ragazzina si avvicina al mondo del musical dopo aver vinto una borsa di studio presso la Top Dance Academy di Genova. Ha studiato recitazione e danza e dal 2015 al 2017 fa parte dell’Unconventional Cast che porta in scena il Rocky Horror Show. Nel novembre 2019 decide di imbarcarsi su una nave della compagnia Ponant, con la quale porta in scena 5 spettacoli a settimana con corpo di ballo e un concerto voce e pianoforte con repertorio musical. Al ritorno fa parte del cast di “Freak” musical liberamente ispirato al film “The Greatest Showman”. Parallelamente si esibisce dal vivo in duo voce e chitarra e fino al 2016 è stata vocalist in un gruppo symphonic metal con repertorio originale.

Ad Arenzano Sara Sabatini porterà la cover “Ho amato tutto” che Tosca ha interpretato al Festival di Sanremo 2020.

Rispondi