Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Nuovi appuntamenti da non perdere al Dreams Festival di Loano

Dopo l’enorme successo dell’estate scorsa, anche quest’anno torna il “Dreams Festival” all’arena del Giardino del Principe a Loano con tanti eventi importanti.

Cabaret, musica, danza, teatro e spettacoli ci accompagneranno per tutta la stagione estiva, attirando un pubblico variegato dai più grandi ai più piccini dell’intera provincia di Savona.

Promossa dall’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna, la rassegna dei grandi eventi è stata inaugurata il 15 luglio con un concerto di una storica band di rock progressivo, Le Orme, che l’anno scorso ha festeggiato i suoi 50 anni di attività.

Prossimo appuntamento da non perdere sarà il 19 luglio che vedrà la presenza di uno dei più grandi violinisti al mondo, Uto Ughi. Si esibirà suonando con un violino Guarneri del Gesù del 1744 e con uno Stradivari del 1701 chiamato “Kreutzer”, perchè fu di appartenenza dell’omonimo violinista a cui Beethoven dedicò la famosa Sonata.

Il 22 luglio si terrà una serata di risate, grazie al comico Giobbe Covatta che fornirà una sua personale versione della Divina Commedia dedicata ai diritti dei minori. Si toccheranno temi come i diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e come essi vengano calpestati, e quanto sia fondamentale diffondere un’etica di rispetto, pace e eguaglianza.

Il 29 luglio sarà la volta di “Suoni d’estate”, uno spettacolo musicale al femminile. Il pianoforte verrà suonato da Roberta di Mario e Valentina Colonna, mentre l’arpa da Micol dando spazio a una musica più rock.

Il 4 agosto tornerà sul palco dell’arena estiva Giovanni Allevi. A causa di suoi problemi di salute, la scorsa estate ha dovuto interrompere la sua tournèè, ma già da questo inverno è ripartito più forte di prima con “Equilibrium Tour”: più di 20 concerti che richiamano il suo ultim album discografico “Equilibrium”, uscito il 20 ottobre 2017.

Si presenterà con il suo pianoforte e 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana.

L’8 agosto si potrà assistere al concerto di uno dei più grandi cantautori della musica italiana: Amedeo Minghi. Un autore melodico dotato di una personalità romantica e sognatrice e di uno stile personale d’interpretazione.

Due giorni dopo, il 10 agosto, farà tappa a Loano Anna Oxa con il suo nuovo tour “Voce Sorgente”.

“Uno spettacolo irripetibile”, dichiara il management dell’artista, “lo spettacolo dell’acqua, lo spettacolo della voce che non passa due volte nello stesso canto…”.

Il 16 agosto salirà sul palco l’attore comico Biagio Izzo. Nato come comico di cabaret con la collaborazione di attori napoletani come Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo, ottiene un grande successo anche a teatro e in televisione. Il teatro, pero’, resta il suo primo amore per “la scossa di adrenalina che il pubblico dal vivo sa dare”.

Il 18 agosto toccherà a Beppe Grillo con il suo spettacolo “Insomnia”. Rappresenterebbe l’insonnia che tormenta Grillo da 40 anni, riconducendolo a porsi domande scomode, a mettere tutto in discussione e a trovare risposte azzardate. Racconterà la sua vita auspicando un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo. Naturalmente non mancheranno i riferimenti a eventi di attualità commentati con la sua pungente ironia.

Infine, a chiudere in bellezza questa stagione del Dreams Festival 2018, il 23 agosto tornerà sul palco il professore Roberto Vecchioni, in occasione dell’uscita del suo nuovo libro con il tour “La vita che si ama”. Un tour che si baserà sui suoi brani storici ed i suoi racconti emozionanti lasciando incantato tutto il suo pubblico.

Per tutto il periodo estivo verrà lasciato spazio anche a spettacoli teatrali per i bambini e le famiglie, culturali (il martedì della cultura), di danza completamente gratuiti e tanto altro ancora.

Per la vendita e la prevendita di biglietti per gli spettacoli è possibile accedere al circuito Ticket One (www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati) oppure rivolgersi al Mondadori Bookstore di Loano, in via Garibaldi 150.

Rispondi