Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Pista di “PumpTrack” a Pontinvrea

Il Comune di Pontinvrea si doterà di una pista di PumpTrack. La delibera è stata approvata dalla giunta guidata dal sindaco Matteo Camiciottoli. 
L’obiettivo primario è quello di incanalare il turismo outdoor. Si legge nel testo del provvedimento: “E’ intendimento dell’Amministrazione comunale promuovere l’immagine di Pontinvrea verso l’esterno attraverso lo sviluppo di un turismo naturalistico sportivo che esalti la peculiarità del territorio comunale e valorizzi il livello qualitativo dell’offerta turistica”.
Il Modular PumpTrack usato, modello world cup-golf blue sarà acquistato dalla ditta 4 GUIMP SLR di Genova per un importo pari a 14.754,10 euro oltre iva, comprensivo di trasporto, montaggio e formazione del personale addetto alla cura e manutenzione dell’impianto.
La struttura sarà sistemata presso l’area degli impianti sportivi comunali.
Il pump track -letteralmente “pista a pompa” è una pista modulare composta da curve e gobbe, senza una forma definita, l’unico limite sono lo spazio a disposizione e la fantasia. Si possono realizzare piste ovali, a forma di otto o con varianti e inversioni a U, si possono integrare salti doppi o tripli o spazi vuoti fra sezioni di pista.
Anche i materiali per l’allestimento possono essere tra i più vari: legno, terra, cemento, terra cementata, compensati specifici per esterni o resine particolari.
Impianti simili sono già presenti a Sanremo, Arma di Taggia, Finale, Genova. Casarza.

Rispondi