Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCuriosando qua e là

Premiati gli agenti della Polizia Locale che garantiscono il diritto alla mobilità dei diversamente abili

Il diritto alla mobilità è fondamentale per tutti ma soprattutto per i diversamente abili; sono ancora troppi gli incivili che non rispettano i diritti dei più deboli parcheggiando nei posti riservati ai portatori di handicap o davanti alle rampe di accesso per le sedie a rotelle. La Regione Liguria ha quindi deciso di premiare tutti gli agenti della Polizia Locale che garantiscono il diritto alla mobilità dei diversamente abili sanzionando gli autori dei comportamenti incivili.

“Questo è un giorno importante ed il rispetto del Codice della Strada è fondamentale”, dichiara il coordinatore della consulta regionale per l’Handicap Claudio Puppo, “ma occorre rispettare i diritti dei diversamente abili”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore regionale alla sicurezza Andrea Benveduti :”Ringrazio tutti i presenti dicendo che quando ho avuto mio suocero disabile ho capito cosa fossero gli ostacoli; a volte le sanzioni servono per far capire i comportamenti scorretti. Questa cerimonia è stata voluta per premiare gli agenti della Polizia Locale che hanno prestato attenzione per segnalare i comportamenti che ledono i diritti dei diversamente abili; ringrazio gli agenti e spero che la collettività capisca che serve una particolare attenzione verso coloro che hanno problemi”.

“Ringrazio tutti gli agenti per il lavoro svolto e per il rispetto dei simboli che dicono molto; rispettando i simboli si ha rispetto delle storie e della difficoltà delle persone. Il rispetto delle regole è molto importante ed ha in sè il primo passo per l’inclusione”, conclude Ilaria Cavo, assessore regionale alle politiche sociali.

 

Rispondi