Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAREGIONE

Presentata la Festa di Primavera 2024 di Santa Margherita Ligure

Grande attesa a Santa Margherita Ligure per l’edizione numero 59 della Festa della Primavera, in programma da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024.

“Ringrazio i presenti dicendo che questa è una festa che la città aspetta”, dichiara l’assessore regionale al turismo Augusto Sartori, “ed avremo quattro giorni molto importanti per tutti. Ci sarà il torneo di burraco, amato dalle persone di mezza età, ma la vera festa riguarderà il cibo, la musica, il falò e lo spettacolo pirotecnico; il comune appoggia tutto ciò così come la regione che fornisce aiuto economico ma anche il patrocinio. I turisti, soprattutto quelli stranieri, apprezzano rassegne di questo tipo e manifestazioni del genere, che sono il biglietto da visita di inizio stagione, possono fare la differenza; spero vada tutto bene ed è necessario continuare così dopo la pandemia. La Liguria si è ripresa bene ed il turismo è una delle risorse più importanti; i comuni e la regione puntano sui grandi eventi e tutto ciò è un pilastro per diverse realtà. Rivolgo inoltre un sincero grazie ai volontari per cosa fanno”.

Stessa soddisfazione da parte di Emanuele Cozzio, vicesindaco di Santa Margherita Ligure :”Ringrazio la regione e l’assessore Sartori per l’importante collaborazione ricordando che eventi di questo genere permettono di ampliare l’offerta turistica e mantenere le nostre tradizioni; è bello promuovere un evento che apre la stagione estiva del territorio e ci sono grandi attese legate alle nostre usanze. La manifestazione è molto sentita e ringrazio il comitato che organizza composto da volontari; ci sono grandi difficoltà ma si va avanti ed il territorio è un patrimonio importante. Rivolgo a tutti un sincero grazie poichè sono al termine del mandato amministrativo ed ognuno ha lavorato dando il massimo; questo ruolo mi ha permesso di capire meglio le difficoltà ed il lavoro di tutti”.

“Rivolgo alle istituzioni un sincero grazie ricordando che le difficoltà burocratiche sono molte ed i volontari svolgono un ottimo lavoro; l’evento apre la stagione turistica e per noi è fondamentale anche perchè il 90% della città vive di turismo. Tutto cosa si vede sarà gratuito ed abbiamo sempre molte presenze; spero che il tempo sia bello e nonostante siamo giunti all’edizione numero 59 andiamo avanti”, conclude Andrea Bernardin, presidente del comitato organizzatore della rassegna.

 

Per informazioni su questo evento e tutte le altre manifestazioni di Santa Margherita Ligure : www.livesanta.it/

Rispondi