Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Presentata l’opera dedicata alla mostra “Capolavori d’Impresa”

E’ stata illustrata, alla presenza degli organizzatori dell’esposizione, l’opera dedicata alla mostra Capolavori d’Impresa presente presso Palazzo Gavotti fino al 25 gennaio 2020.

“E’ difficile parlare di bello per le imprese ed in questo territorio sono molte le esperienze industriali importanti sia presenti che passate”, ha dichiarato una degli organizzatori dell’esposizione, “e voglio ricordare che su questo territorio sono molte le aziende che svolgono attività importanti pur essendo poco conosciute. La mostra ha come scopo principale quello di valorizzare le diverse realtà del territorio e le varie realtà industriali sono un importante patrimonio della nostra memoria anche perchè le industrie fanno parte della vita dei singoli lavoratori. Il recupero storico è fondamentale e ringrazio i rappresentanti delle diverse aziende presenti”.

Stessa soddisfazione da parte di Giorgio Pinna :”Ringrazio tutti dicendo che l’Auser collabora volentieri a questa iniziativa e ringrazio tutti coloro che raccontano le storie vissute all’interno delle diverse realtà industriali”.

“La mostra è molto bella”, afferma Tiziana Casapietra, direttrice del Museo della Ceramica, “e da essa una ragazza del Liceo Artistico ha creato un’importante opera”.

“Ho scelto la ballerina che solitamente si trova all’interno dei datteri perchè rappresenta, in un certo senso, la bellezza e questa realizzazione è per me una vera sfida. Ho ottenuto importanti risultati e mi piace ricordare che ho svolto quest’opera in alternanza scuola-lavoro; si è poi deciso di incorniciare questo lavoro e di esporla. In seguito questo quadro verrà acquisito da Noberasco”, conclude l’autrice dell’opera.

Rispondi