Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀ

Presentato il progetto PlasTiPremia

E’stato illustrato, alla presenza dell’assessore regionale allo sport Simona Ferro, dell’assessore all’ambiente del comune di Genova Matteo Campora e del presidente di Amiu (Amiu è l’azienda deputata alla raccolta dei rifiuti della città di Genova), il nuovo progetto PlasTiPremia che permette di ricevere voucher per piscine e palestre in cambio di un conferimento di plastica presso gli eco-compattatori cittadini.

“Ringrazio i soggetti che hanno partecipato al progetto dicendo che questa idea mi piace molto”, dichiara l’assessore Ferro, “ed i soggetti che partecipano devono registrarsi avendo così la possibilità di farsi conoscere. A Genova ci sono 13 eco-compattatori per invitare la gente a riciclare la plastica e questo progetto si sposa perfettamente con le mie deleghe, sport, tutela dei consumatori e stili di vita consapevoli; tutto ciò è molto importante per la salute ed il rispetto dell’ambiente”.

Stessa soddisfazione da parte di Matteo Campora, assessore all’ambiente del comune di Genova :”Questa convenzione mi piace ed il cittadino che differenzia correttamente la plastica sarà premiato con voucher per piscine e palestre; tutto ciò è un passo importante e sport ed ambiente sono legati tra loro. Occorre lavorare in team e la sinergia tra regione, comune ed Amiu ha portato risultati importanti senza dimenticare il presidente Toti e l’assessore Ferro; uno dei nostri obiettivi è la crescita nella raccolta differenziata e nell’economia circolare”.

“Crediamo molto in questa iniziativa e Genova è la prima città italiana per riciclo dei rifiuti; i partner di questo progetto sono molto importanti e tutto ciò ha in sè un doppio significato : aiutiamo lo sport che porta benessere e noi pensiamo al benessere dell’ambiente. PlasTiPremia trasmette due modi di vivere meglio e tutti noi vogliamo vivere in modo più sostenibile”, conclude Pietro Pongiglione, presidente Amiu.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: