Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Presentato il programma per le feste di Natale della città di Savona

“Ringrazio gli assessori Zunato, Arecco e Scaramuzza per il loro lavoro ed i segretari”, ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio durante la presentazione del programma per le feste di Natale della città di Savona, “senza però dimenticare i consiglieri e la compagnia di San Paolo che ha contribuito economicamente alla realizzazione degli eventi. Il programma è molto ricco e vi sono eventi per tutti i gusti”.
Stessa soddisfazione da parte del vicesindaco Massimo Arecco :”Questo è un lavoro importante e tra circa due settimane Savona sentirà il Natale. Questo lavoro è stato possibile grazie alla sinergia con i privati, in particolare le Opere Sociali per ciò che riguarda il Santuario, la Caritas con la quale abbiamo cercato modi per reperire fondi per le necessità sociali. Abbiamo realizzato una cena di beneficienza il 12 dicembre nella quale sono coinvolti i tre Club Lions ed il Rotary per acquistare un mezzo usato per il recupero di cibo contro lo spreco alimentare senza però dimenticare le sinergie con realtà locali come, ad esempio dna musica per i bambini. I negozianti hanno contribuito molto tenendo aperto e realizzando gli addobbi e per lo sport abbiamo riproposto la pista di pattinaggio. Questa è una sorta di “prova zero” e spero che l’obiettivo possa essere replicato più volte e come finalità abbiamo quelle di animare la città e fare solidarietà e coinvolgendo tutti si cambiano le cose”.
“Riusciamo con una grande sinergia a posizionare l’albero di Natale, che arriva dalla Val Bormida, in Piazza Sisto IV”, sottolinea l’assessore al commercio Maria Zunato, “e ringrazio la San Paolo spa, le aziende Agriforest snc di Calizzano e Bellè Group srl di Cosseria per la forniura ed il trasporto gratuiti dell’albero, che era destinato comunque ad essere tagliato, la cui accensione sarà acceso giovedì 7 dicembre alle 17.30. Vi è stata un’intensa collaborazione tra la costa e l’entroterra, ringrazio gli uffici, le associazioni, i consiglieri Olin, Sotgiu e Martino ed il presidente del comitato di Piazza del Popolo per la loro collaborazione. La valorizzazione delle periferie è molto importante e voglio anche ricordare che nei giorni in cui vi saranno eventi il mercato civico resterà aperto fino alle 21.30. Uno dei nostri obiettivi è quello di far rivivere la città e tutti i soggetti coinvolti hanno partecipato a titolo gratuito”.
“Ringrazio la Banda Forzano e voglio ricordare che quest’anno la corsa dei Babbi Natale coinvolgerà ben tre giorni, dal 15 al 17 dicembre”, ha evidenziato l’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza, “con la partenza e l’arrivo presso Piazza del Brandale. La pista di pattinaggio, che sarà presente dall’8 dicembre al 6 gennaio in Piazza Sisto IV è stata installata a costo zero per il comune”.
“La collaborazione con il comune ci piace molto e siamo sensibili al sociale”, ha ricordato il responsabile di San Paolo spa, “e ci tengo a sottolineare che l’albero che verrà posizionato in piazza era comunque destinato ad essere tagliato. Con la città condividiamo molte cose, in particolare la ristrutturazione dell’ex ospedale”.
“Sono qui come rappresentante del Rotary”, ha dichiarato Andrea Sotgiu, “e mi piace molto l’idea di aiutare la Caritas. Come consigliere comunale sono stato fiero aiutare a realizzare gli eventi insieme ai miei colleghi”.
“Anch’io sono orgogliosa del lavoro compiuto”, ha evidenziato la consigliera Elda Olin, “e ringrazio tutti gli uffici per la collaborazione. Tutti abbiamo lavorato con amore e questo percorso è solo all’inizio”, mentre il consigliere Martino ha sottolineato come “sia oroglioso di aver contribuito a questo progetto e ringrazio la dirigente Marta Sperato per il suo importante lavoro. Le leggi rendono difficile il nostro lavoro e con la candidatura ci si mette a disposizione della città”.
“Vi è una grande intesa tra tutti i membri della nostra squadra ed il nostro obiettivo è quello di cambiare la città. Tutti i presenti credono in Savona e coinvolgendo tutti si cambiano le cose”, conclude il vicesindaco Arecco.

Rispondi