Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

LEVANTE

Presentazione libro e proiezione docufilm a Celle Ligure (SV)

27 luglio dalle ore 19. Comunicato stampa e locandina di Italia Cuba

 Presentazione libro e proiezione docufilm presso la Trattoria Bollicine di Via Colla a Celle Ligure (SV), durante la tradizionale “pastasciutta antifascista” in programma come da locandina.

Comunicato stampa:

Celle Ligure, 15 luglio 2023 – Italia Cuba Circolo “Granma” è lieto di annunciare l’organizzazione di un evento culturale presso la Trattoria Bollicine di Via Colla a Celle Ligure. L’appuntamento avrà luogo giovedì 27 luglio alle ore 19 e prevede la presentazione del libro “L’enigma della nave La Coupe” dello scrittore colombiano documentarista e giornalista de Le Monde Diplomatique, Hernando Calvo Ospina.

Il libro si focalizza sul tragico episodio della nave francese che esplose il 4 marzo 1961 mentre trasportava armi per Cuba, causando la morte di 200 persone. Calvo Ospina, grazie alle sue interviste a membri sopravvissuti dell’equipaggio, riesce a gettare luce su questa vicenda rimasta avvolta nell’enigma.

L’evento sarà impreziosito dalla tradizionale “pastasciutta antifascista” che si terrà alle ore 20, in linea con la tradizione risalente ai fratelli Cervi. Si richiede un contributo minimo di 20 euro per partecipare alla cena. Data la disponibilità limitata dei posti, si richiede una prenotazione obbligatoria contattando il numero 335 61 65 384.

Alle ore 21:30, inoltre, verrà proiettato il docufilm intitolato “Pietre Parlanti: sei storie di donne nella Resistenza Savonese”, realizzato dall’I.S.R.E.C. di Savona e provincia. Il film offre uno sguardo coinvolgente sulle eroiche esperienze di donne che hanno lottato nella Resistenza durante un periodo oscuro della storia.

L’evento è organizzato da Italia Cuba Circolo “Granma”, I.S.R.E.C. di Savona e provincia, Celle Ligure APS e ANPI Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, che collaborano per promuovere la cultura, la memoria storica e la solidarietà.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, si prega di contattare i numeri di telefono forniti.

Fonte: Italia Cuba Circolo “Granma”

Rispondi