Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria, Alassio sempre più in fuga, exploit del Quiliano, male Borghetto e Altarese.

Il 2016 del campionato di Prima Categoria girone A sta per concludersi con la penultima giornata in programma domenica prossima.
La vetta della classifica, come da pronostico, è stabilmente occupata dall’Alassio f.c e, salvo clamorosi e improbabili scivoloni, non cambierà inquilino fino al termine del torneo, data la netta superiorità dimostrata dalla squadra del muretto vittoriosa per 3 reti a O sul campo della Letimbro.

Griglia play off: Ospedaletti, Dianese&Golfo e Speranza saranno probabilmente tre delle quattro formazioni che a fine campionato, distacco di punti permettendo, dovranno rivaleggiare per assicurarsi un posto in Promozione. Ospedaletti e Dianese si presentano all’ultimo appuntamento annuale forti delle vittorie contro Bordighera e Santa Cecilia rispettivamente. Lo Speranza, invece, ha subito una inaspettata battuta di arresto contro la Baia Alassio che, per la cronaca, è l’unica formazione a non aver ancora pareggiato. Per i rossoverdi savonesi si registra l’ennesima rete di Quintavalle, basterà lui per poter competere con le corazzate imperiesi?
La vittoria col Pontelungo permette al Quiliano di far capolino in zona play off dopo un avvio di stagione non esaltante. Dopo l’ 1-9 rimediato contro l’Alassio, le aquile hanno iniziato a far punti a ripetizione grazie anche agli acquisti di Komoni e Mela (due graditi ritorni).

Zona play out: se il campionato finisse oggi, il Borghetto sarebbe condannato a ritornare, dopo una sola stagione, in Seconda Categoria. La scorsa settimana, mister Fruzzetti ha rassegnato le sue dimissioni e la panchina è stata affidata a Garofalo, uno dei giocatori più rappresentativi e di maggior esperienza della rosa. La Letimbro, nonostante la buona prestazione fornita contro l’Alassio, viene risucchiata nella bagarre play out complice la vittoria del D.B Valle Intemelia. Domenica, i ragazzi di Dario Roso saranno impegnati in un match già decisivo contro il pericolante Santa Cecilia che dista solo tre lunghezze.
Altro match cruciale per la permanenza nella categoria sarà quello che vedrà opporsi al Bordighera (9 punti) un’Altarese che da qualche giornata non riesce più a far punti.

I risultati:
Altarese – San Stevese 0-1
Baia Alassio – Speranza 2-1
Letimbro – Alassio f.c 0-3
Quiliano 2- Pontelungo 1
Andora – Celle Ligure 1-0
Ospedaletti – Bordighera 3-1
Santa Cecilia – Dianese&Golfo 0-3
D.B Valle Intemelia – Borghetto 2-0

Prossimo turno:
Alassio-Ospedaletti
Bordighera -Altarese
Borghetto – Quiliano
Celle – Speranza
Dianese&Golfo – D.B Valle Intemelia
Letimbro – Santa Cecilia
Pontelungo – Baia Alassio
San Stevese – Andora

Michael Traman

Rispondi