Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Prima Categoria. Veloce inarrestabile, Speranza al fotofinish. Buon punto per la Letimbro

Sono due le squadre che attualmente guidano, con merito, la classifica del campionato di Prima Categoria: il Don Bosco Valle Intemelia, che oggi ne ha fatti tre al Pontelungo, e la Veloce, vittoriosa a valanga contro il San Bartolomeo Calcio. Tra l’altro, le due squadre hanno entrambe disputato una gara in meno a causa del rinvio dello scontro diretto che era programmato per la prima giornata. Nei pochi minuti giocati, furono gli imperiesi a passare in vantaggio con una rete che non peserà quando il match sarà ripetuto. Quale delle due squadre pare essere più attrezzata per continuare questo cammino fino a ora trionfale? Senza dubbio, è ancora presto per dirlo. Ma se guardiamo la casella delle reti subite, notiamo lo “zero” in quella del Don Bosco. E si sa, nel calcio, chi subisce meno goal alla fine…

Venendo alle gare, la Veloce passa in vantaggio con Fanelli. Pareggia su rigore Iannolo. I savonesi vanno di nuovo in vantaggio con le reti di Colombino e Fanelli (2). Nel secondo tempo, la Veloce porta a sei le reti segnate: Fanelli, poker per lui, e Parodi, subentrato a Fanelli. Nel finale c’è gloria per il portiere Cerone, che para un rigore calciato da Mela. Mister Gerundo ha schierato i seguenti undici:

Cerone, Leone, Barranca, Guerra, Cosentino, Scerra, Vejseli, Ferrotti, Fanelli,Maida, Colombino. 

Quando l’arbitro ha dato il recupero, nuvoloni neri si stavano addensando sul cielo dello Speranza. Il pareggio contro il Quiliano&Vallleggia avrebbe rimandato una vittoria che mancava da quattro turno e complicato una classifica deficitaria. Il vento che spazza le nubi arriva dalla panchina: la rete di Uruci regala i tanto agognati tre punti. I quilianesi erano passati in vantaggio con Freccero. Damonte aveva fissato poi il risultato sul momentaneo uno a uno.

Quiliano&Valleggia: Cambone, Servello, Bondi, Lupi, Salinas, Fabbretti, Servello, Vallarino, Velez, Cano, Freccero. A disposizione: Bruzzone, Mellogno, Armellino, Vivalda, Berruti, Espinoza, Scappatura. Allenatore: Ferraro

Speranza: Siri, Salani, Sala, Di Roccia, Gilardoni, Corti, Cham, Damonte, Marouf, Parodi, Molinari. A disposizione: Ciampà, Albarello, Uruci, Doci, Bardhi, Xhuri, Fontana. Allenatore: Frumento

 

Nel match di cartello, pareggio tra la Letimbro e la San Stevese. Un punto prezioso per i savonesi, che danno continuità a un filotto di risultati positivi iniziato alla seconda giornata. Ora, i gialloblu sono terzi in solitaria. Un pareggio per 2 a 2 che porta le firme di Rossetti e Odenato.

Letimbro: Bianco, Bonzo, Cappelletti, Del Buono, Lovesio, Ottonello, Ferraro, Rossetti, Vanara, Battistel, Bianco. A disposizione: Novello, Maddalo, Marsio, Odenato, Cossu, Siri, Cela. Allenatore: De Marco.

 

Perde di misura l’Altarese. Giallorossi piegati da un rigore di Colli che regala la terza vittoria stagionale alla Dianese&Golfo.

Altarese: Varaldo, Gavacciuto, Bozzo, Lai, Grosso, Basso, Gelsomino, Giunta, Lai, Mandaliti, Siri. A disposizione: Schettini, Barberi, Rigardo, Mileto, Ferrigno. Allenatore: Fiori

 

Dopo la sconfitta contro la Veloce, un altro stop per il Celle di mister Ghione. Ancora presto per suonare l’allarme, ma la sconfitta contro il Sanremo80, che era fermo a zero punti, fa rumore. La rete di Sofia, quindi, non basta alle civette che perdono per 2 a 1.

Celle: Provato, Bruzzone F, Crovella, Russo Artimagnella, Bruzzone A, Suetta, Calcagno, Sofia, Orcino, Vallerga, Soto Pesce. A disposizione: Fradella, Vario, Fadlaoui, Vallerga M, Carminati, Casali. Allenatore: Ghione.

 

Brutta sconfitta per l’Aurora calcio. La squadra di Carnesecchi esce con le ossa rotte dalla trasferta di Bordighera. Nel 5 a 2 per gli imperiesi, segnano Mozzone e Garrone.

Aurora: Ferro, Usai, Garrone, Marini, Rebella, Russo, Di Natale, Saviozzi, Rollero, Saino, Mozzone. A disposizione: Saino R, Zela, Pucciano, Del Prato, Costa, Monni. Allenatore: Carnesecchi.

 

Ventuno reti subite, una sola realizzata. Sei sconfitte in altrettante gare. Se non è una condanna, lo è quasi. Il Sassello perde 4 a 0 contro il Camporosso, ma la classifica corta lascia ancora qualche spiraglio agli uomini di Manca.

Sassello: Colombo, Arrais, De Felice, Gagliardo, Gustavino, Vanoli, Laiolo, Vacca, Besio, Eletto, Rebagliati. Panchina: Calcagno, Sala, Tino, Dabove, Ginepro, Porro, Galatini. Allenatore: Manca.

Rispondi