Please assign a menu to the primary menu location under menu

ECONOMIASAVONA

Ritorno degli Ambulanti di Forte dei Marmi

Entusiasmo per le due giornate di un mercato all'insegna della qualità e dei marchi italiani

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ovvero le bancarelle del mercato di qualità più famoso d’Italia, tornano nel savonese, dopo  una lunga attesa ed a grandissima richiesta, pesentando, come di consueto,  il meglio del Made in Italy artigianale e delle ultime tendenze della moda. Le rinomate “boutique a cielo aperto” facenti parte del  Consorzio saranno  presenti sabato 20 agosto a Borgio Verezzi (via 4 Novembre e limitrofe) e domenica 21 agosto ad Albissola Marina (piazza Wifredo Lam). Due appuntamenti da non perdere, per i tanti appassionati del genere e per chi bada allo shopping più accattivante, senza lasciar perdere la convenienza; l’orario sarà  continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 00 alle 19 00.

Sarà, come di consueto, un coloratissimo spettacolo di bancarelle e di pubblico, che evocherà l’atmosfera fatata  del Mercato di Forte dei Marmi, garanzia di genuinità e di qualità artigianale.

Sui grandi banchi di vendita degli “Ambulanti del Forte” si trova il meglio della tradizione toscana ed italiana dell’artigianato di qualità: abbigliamento, con nuove collezioni griffate e di stock, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cashmere, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinati tessuti di arte fiorentina,  le nuove tendenze della moda, spesso riprese da molti fashion blog e magazine femminili.

La qualità va di pari passo con la massima convenienza. Bandite per statuto imitazioni di scarso pregio,

ll Consorzio (depositario del marchio unico, originale e registrato “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”), è nato, nel 2002, dall’unione appunto di una selezione dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, il mercato più bello d’Italia, con lo scopo di rendere itinerante, nelle piazze nazionali, il suo spettacolare dispiegarsi . Il Consorzio è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione e pertanto è impegnato, con successo,  nelle competenti sedi, in difesa della sua unicità. Sono infatti già attive ed efficaci numerose azioni legali a tutela della sua originalità. Per capire quale sia il Consorzio originale e quali i successivi tentativi di emulazione, del resto, è sufficiente guardare alla “data di nascita” per accorgersi di chi  ha copiato!

Per associazioni, enti o istituzioni interessati a organizzare la presenza degli Ambulanti nella loro città, è possibile prendere contatto con il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli

Così di lui si legge, nel sito del Consorzio: “Una vita all’aria aperta, sempre a contatto con la gente. Il Presidente de – Gli Ambulanti di Forte dei Marmi – rappresenta autenticamente l’anima del Consorzio, con il suo esempio e uno spirito denso di coinvolgente simpatia. Passato dallo sport agonistico (come portiere professionista di calcio) a quello amatoriale, spaziando dal tennis al ciclismo, Andrea Ceccarelli ha ereditato attraverso il matrimonio con la moglie Sonia la passione per il commercio ambulante e l’artigianato di qualità. Classe 1959, nato e cresciuto in Versilia, il Presidente è all’opera 24 ore su 24 per organizzare in media per i suoi associati oltre 100 manifestazioni all’anno in tante piazze d’Italia, ripagato da tanti successi che, sotto la sua guida instancabile, appassionata ed esperta, hanno visto le bancarelle del Consorzio diventare il numero 1 del settore per questo genere di manifestazioni in Italia. “Perché – spiega – Gli Ambulanti di Forte dei Marmi hanno nel dna questo lavoro e questa vita. Passare dai 40 gradi dell’estate al sottozero dell’inverno ci è indifferente quando parliamo con il nostro amato pubblico, che ci racconta di vivere in appassionata attesa il nostro ritorno nelle loro città. Vivacizziamo i centri storici del nostro stupendo Paese e vi portiamo un’area di festa unica”.

 

Immagine: foto del logo del Consorzio Ambulanti di Forte dei Marmi

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: