Please assign a menu to the primary menu location under menu

ATTUALITÀENTROTERRA

SANIFICATO IL CENTRO CULTURALE DI CAIRO MONTENOTTE: “COOPERARE NEL RISPETTO DELLE RECIPROCHE CULTURE”

8 giugno 2022: “Cairo Montenotte è solo l’ultima tappa in ordine cronologico dopo Biella, None, Trecate, Torino e altre località dove ci stiamo recando non solo per la sanificazione dei locali, ma anche e sopratutto per incontrarsi, conoscersi e cooperare, adesso e in futuro nel rispetto delle reciproche fedi e culture“.
Così Beppe Tesio – presidente dell’associazione PRO.CIVI.CO.S. OdV che coordina il gruppo di Ministri Volontari di Scientology piemontesi – un movimento umanitario internazionale fondato da L. Ron Hubbard negli anni ’70 – nell’attività svolta per rendere ancora più sicure e accoglienti moschee, centri culturali, luoghi di culto, circoli.
 Domenica è stata appunto la volta della moschea cairese. Il presidente del centro culturale di Cairo Montenotte e presidente della Federazione Islamica Ligure Lahcen Chams Eddine ha accolto la squadra di otto Ministri Volontari provenienti da Torino e Cuneo cui si sono aggiunti altri volontari del centro culturale.
 Prima è stata effettuata la protezione delle attrezzature elettroniche, poi la nebulizzazione di un prodotto ad altissimo coefficiente di neutralizzazione di batteri e virus, poi l’aerazione dei locali per finire con la rimozione dalle superfici dei residui del prodotto nebulizzato. “Una procedura semplice ma molto efficace – spiega Tesio – che con piacere sta venendo richiesta dai responsabili di luoghi di culto, enti ed associazioni in numerose aree in Italia.” La mattinata è terminata con un pranzo conviviale in un clima di sincera e aperta condivisione che senz’altro proseguirà nell’immediato futuro.
 Intanto i Ministri Volontari stanno programmando i prossimi interventi nel ponente ligure con particolare riferimento a Sanremo e Ventimiglia per proseguire la loro opera di messa in sicurezza di altri luoghi di culto e non solo “ma la cosa ancora più importante – conclude Tesio – è l’amicizia che questo semplice gesto di collaborazione è in grado di creare.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: