Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona, aperta la Cittadella Militare e quella della Protezione Civile

E’ stata aperta, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, degli assessori Scaramuzza e Sotgiu, del consigliere regionale Vaccarezza e dei rappresentanti delle forze dell’ordine, la Cittadella Militare e quella della Protezione Civile in Piazza Garibaldi zona Prolungamento. L’apertura ha dato il via al 22 Raduno Alpino del Primo Raggruppamento che vedrà a Savona la presenza di circa 50.000 alpini.

“Saluto tutti i presenti dicendo che sono molto contenta di vedere molti giovani e giovanissimi”, ha dichiarato il primo cittadino savonese, “e ricordo che gli alpini sono amati da tutti. E’ un onore avere nella nostra città molte penne nere e spero che tutto vada per il meglio; rivolgo un sincero benvenuto a tutti coloro che arrivano da fuori”.

Stessa soddisfazione da parte di Emilio Patrone, presidente ANA (Associazione Nazionale Alpini) di Savona :”Sono emozionato e voglio dire che è molto mesi che stiamo lavorando a questo evento. Rivolgo un sincero grazie all’amministrazione comunale che ci ha aiutato molto senza dimenticare i finanzieri, gli alpini e tutti i presenti; un ringraziamento particolare va ai giovani presenti perchè i ragazzi sono il nostro futuro”.

“Saluto i presenti dicendo che la Protezione Civile ha un ruolo importante nella nostra società e la palestra di roccia presente oggi è molto divertente e gli alpinisti che aiutano sono molto esperti. Noi siamo sempre occupati nelle esercitazioni e nello studio ma voglio anche ricordare che la Protezione Civile è volontariato; ciò significa un servizio totalmente gratuito. Ringrazio sentitamente tutti i volontari presenti, 1670 persone, occupate nel Primo Raggruppamento che è sempre a disposizione in caso di necessità”, conclude Paolo Rosso, coordinatore del Primo Raggruppamento di Protezione Civile.

Rispondi