Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona calcio: derby di lusso con l’Unione Sanremo e a settembre arrivano le toscane

di Linda Miante

Un esordio col fuoco quello del Savona, impegnato il 21 Agosto sul manto erboso del “Baci” contro l’acerrima nemica Unione Sanremo.
Prima gara ufficiale, a eliminazione diretta, che vale per il torneo di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 16 e tanta attesa da parte della tifoseria dopo il sei a zero inflitto alla Bombonasca, partita che ha tra l’altro suggellato la fine del ritiro di Ovada.
La formazione dell’estremo ponente ligure è per ora la favorita stando alle mosse di mercato e alla grinta palesata da tutto il team, Riolfo compreso, ma il battesimo dei bianco celesti spetterà proprio agli striscioni, finora scesi in campo con l’umiltà e la voglia di riscatto necessaria per alleviare l’onta della retrocessione.
La parola “promozione” sembra tuttavia un tabù per la presidenza Cavaliere.
Quest’anno i derby sono assicurati: la vincente tra Savona e Unione Sanremo sfiderà l’Argentina.

Il mercato biancoblù non si è certo arrestato in questi giorni e ogni acquisto viene studiato, ponderato e confermato sia da Canepa che da Braghin: per il centrocampo è arrivato Giovanni Fenati classe ’95. Cresciuto nel vivaio blucerchiato, ex della Lucchese e reduce da un brillante campionato con il Poggibonsi.

Sono rimasti beffati coloro che davano per scontata la presenza del Savona nel gruppo A.
Le liguri sono state nuovamente affiancate alle ambiziose toscane, tra le quali spiccano Grosseto e Montecatini.
Designazione che ha lasciato tutti perplessi perché le toscane sono una bestia nera nella storia del Savona e i tifosi sfateranno o confermeranno questo mito subito dopo la prima gara di campionato (4 Settembre) in trasferta contro il Ponsacco.
Per la prima partita casalinga arriverà il Jolly Montemurlo.

Di seguito tutte le squadre del Girone E: Argentina, Valdinievole Montecatini, Grosseto, Fezzanese, Ghivizzano Borgoamozzano, Sestri Levante, Jolly Montemurlo, Unione Sanremo, Lavagnese, Sporting Recco, Ligorna, Real Forte Querceta, Massese, Finale, Ponsacco, Savona, Viareggio, Gavorrano.

Rispondi