Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Savona: emessa ordinanza del Comune per evitare gli assembramenti alla Milano -Sanremo

Savona, divieto di stazionamento e assembramenti lungo il percorso della Milano-Sanremo

Relativamente alle norme distanziamento interpersonale e la prevenzione degli assembramenti, al fine di contenere il rischio Coronavirus, il Comune di Savona ha emesso l’ordinanza relativa per la giornata oggi 20 marzo.

Nel testo si legge che dalle 13:30 alle 15:30 del 20 marzo 2021 (ma eventualmente anche al di fuori di questa fascia oraria, qualora la gara subisse delle variazioni al cronoprogramma), sarà in vigore il divieto di stazionamento e di assembramento da parte di chiunque, ad eccezione chiaramente di coloro che svolgono compiti istituzionali e/o sono addetti alla competizione sportiva.

Le strade e aree interessate dal provvedimento sono: il confine comunale con Albissola Marina, lungomare Matteotti, piazza Pancaldo, via Gramsci, corso Mazzini, corso Tardy e Benech, via Stalingrado, corso Svizzera, via Nostra Signora Del Monte, via Frumento, via Nostra Signora Del Monte, via Nizza e il confine comunale con Vado Ligure.

L’ordinanza è stata inoltrata alla Regione Liguria, alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo, al Comando Provinciale dei Carabinieri, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza, alla Sezione Polizia Stradale di Savona, al Comando Provinciale Vigili del Fuoco e sarà visualizzata anche sui pannelli infocity.

La violazione del regolamento sarà punito con una sanzione amministrativa pecuniaria che va dai 400 ai 1000 euro. Soltanto coloro che svolgono compiti istituzionali e/o sono addetti alla competizione sportiva in parola possono stazionare nei luoghi interessati dalla gara ciclistica.

 

Rispondi