Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona torna nel Medioevo per due giorni con la festa “Savona Antica”

E’ stata presentata questa mattina presso il comune di Savona la festa “Savona Antica” che si terrà presso la Darsena il 26 e 27 maggio e farà tornare ne Medioevo la città della Torretta.

“Questo è un evento importante e sono orgoglioso di collaborare con l’associazione Darsena 2.0 ed i commercianti che hanno proposto questo evento”, ha dichiarato il vicesindaco di Savona Massimo Arecco, “che farà tornare la nostra città nel Medioevo per due giorni. Saranno presenti numerosi figuranti e si terranno diversi spettacoli e questo è solo l’inizio di una lunga serie di manifestazioni che si terranno presso la Darsena. Il Priamar sarebbe un’ottima location per un evento del genere e abbiamo molte idee di manifestazioni da tenere presso questo luogo che è una sorta di simbolo della nostra città e speriamo di vederle realizzate a breve”.

Stessa soddisfazione da parte di Gianluca Serra, presidente dell’associazione Darsena 2.0 :”In questi due giorni vi sarà molto divertimento per i cittadini e turisti e spero che tutti rimarranno soddisfatti. Questa festa è una sorta di ritorno al passato e vi saranno eventi dedicati a tutta la famiglia. Abbiamo con l’amministrazione una collaborazione molto proficua e spero che questo evento sia solo il primo di una lunga serie”.

“Da anni collaboriamo con l’associazione Darsena 2.0 che ci aiuta a reperire fondi per i nostri progetti”, sottolinea Caterina Frumento, madre dell’associazione “Down Savona”, “e uno dei nostri progetti più importanti è quello dell’autonomia residenziale molto importante per il “Dopo di noi”. La nostra associazione lavora sia a Savona che ad Albenga e durante questo evento saranno presenti ad ogni varco cassette in cui sarà possibile fare un’offerta in favore della nostra ssociazione”.

“Questi due giorni vedranno molti spettacoli ed eventi adatti a tutte le età ed è solo l’inizio di una lunga serie di eventi in Darsena e in questo fine settimana entrerà in azione una sorta di macchina del tempo che regalerà a tutti i partecipanti molti momenti magici”, conclude il vicesindaco Arecco.

 

Di seguito un’immagine con tutti gli eventi dei due giorni

Rispondi