Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda B: la domenica bestiale di Aurora, Sassello e Carcarese Calcio

Chi gioca a calcio sa bene che esistono domeniche speciali in cui i problemi e i pensieri della “vita fuori dal rettangolo di gioco” diventano opachi e l’unico pensiero e chiodo fisso diventa la partita.

I grandi palcoscenici della Champions League ci sembrano distanti anni luce e forse lo sono davvero, ma credo che in certe domeniche le sensazioni provate prima di entrare in campo siano le stesse percepite dai giocatori prima del fischio di inizio di una finale di Coppa dei Campioni, per dirla alla vecchia maniera. Una domenica dove il lavoro e i sacrifici di mesi e mesi possono trovare un epilogo fantastico e rimanere scolpite nella memoria, ricordi pronti a riaffiorare, magari anni dopo, quando si incontra dopo tanto tempo un vecchio compagno di squadra e basta un solo sguardo per ripensare a una grande gioia.

Aurora, Carcarese Calcio e Sassello si appresteranno a vivere un weekend di questo tipo, la voglia di scrivere la storia delle loro società mista al timore di perdere un’occasione di felicità massima.

Lasciando perdere i sentimentalismi di chi una finale del genere l’ha persa da poco, passiamo ai freddi numeri per valutare le possibilità di vittoria delle tre squadre:

 

Aurora: in casa e contro la Carcarese Calcio che da agosto non fa mistero di ambire al salto di categoria. L’Aurora capolista non è del tutto padrona del suo destino. Una vittoria le garantirebbe il successo mentre in caso di pareggio dovrebbe sperare in un passo falso del Sassello contro il Murialdo.

Sassello: Aurora e Carcarese Calcio si daranno battaglia a vicenda al “Rizzo” e potrebbero annullarsi a vicenda. I ragazzi della “Valle dell’Erro” non possono sbagliare contro il Murialdo, squadra che non pare per nulla in forma. In caso di vittoria, un pareggio tra Aurora e Carcarese permetterebbe alla squadra di laurearsi campione.

Carcarese Calcio: ha senza dubbio la situazione più complessa. Vincere con l’Aurora potrebbe non bastare, una vittoria del Sassello col Murialdo renderebbe necessario uno spareggio nonostante gli scontri diretti se lo sia aggiudicati la squadra di Biato.

Rispondi