Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria B: è il campionato della quattro capoliste. Aurora, Olimpia, Sassello e Carcarese Calcio a caccia del titolo

 

Senza ombra di dubbio, il torneo più interessante per quanto concerne la lotta promozione: quattro squadre in vetta e tre (Cengio, Millesimo e Plodio) pronte a dire la loro in chiave play off. Se a ciò si aggiunge il numero enorme di derby disputati e da disputare, appare chiaro il grande interesse che sta generando il campionato che sta infiammando la Val Bormida.

 

 

Murialo 0 – Plodio 1

Reti: Resio

Murialdo: Odella, Pollero, Olivieri, Franco, Ambani, Salvo, Di Gregorio, Santero, Oddone, Bianco, Cardoso. A disposizione: Zunino, Melogno, Barlocco, Ferraro F, Ferraro E. Allenatore: Croci.

Plodio: Lussi, Briano, Bertone, Cordini, Lunati, Nasyr, Spinardi, Beltramo, Mignone, Spahiu, Resio. A disposizione: Ciappellano Pietro, Oddera, Gueyé, Paganelli, Angoli, Ciappellano Paolo. Allenatore: Brignone

Il Plodio vince in extremis e compie un passo importante per uscire dalla zona pòay out. I play off sono ora a un passo. Il Murialdo, dal canto suo, non riesce a trovare continuità di risultati in una stagione travagliata.

Cengio 1 – Olimpia Carcarese 1

Reti: Salvatico, Caracciolo

Cengio: Rabellino D., Rabellino F., Minuto, Gallesio, Rabino, Stefan, Gibba, Bagnasco, Viglione, Rollero, Rebuffo. A disposizione: Spahic, Negro F., Negro L., Caracciolo, Riolfo. Allenatore: Bagnasco.

Olimpia Carcarese: Landi, Grosso, Vero, Bayi, Parraga, Comparato, Goudiaby, Salvatico, Gelsomino, Basso, Boveri. A disposizione: Sotomayor, Bagnasco, Revelli, Migliaccio, Marcocci, Mohamadi, Rodino. Allenatore: Fiori.

Un pareggio che testimonia il buon momento del Cengio. L’Olimpia Carcarese continua ad alimentare sogni di gloria grazie al solito Salvatico.

Aurora 3 – Rocchettese 3

Reti: Abubakar, Bommarito, Guastamacchia, Mozzone (2), Saino

Aurora: Astengo, Usai, Sanna, Spriano, Di Natale, Monticelli, Esposito, Zunino, De Luca, Rebella, Mozzone. A disposizione: Piantelli, Rizzo, Pucciano, Saino, Barroero, Innocenti, Kadrija. Allenatore: Nicotra.

Rocchettese: Buscaglia, Romero, Mellino, Cavalli, Gallione, Leka, Guastamacchia, Genta, Abubakar, Monni, Bommarito A. A disposizione: Valle, Bommarito G., Rapisarda, Veneziano, Horma, D’Arienzo, Rodino. Allenatore: Bommarito Rocco

La Rocchettese ottiene un risultato di prestigio bloccando la capolista Aurora, la quale sembra aver risentito delle scorie della sconfitta maturata settimana scorsa a Plodio. Nonostante ciò, i gialloneri sono in vetta avendo disputato una gara in meno rispetto alle “coinquiline” Olimpia Carcarese, Carcarese Calcio e Sassello.

Carcarese Calcio 1 –  Millesimo formazioni non pervenute

Dopo le polemiche post derby, la Carcarese Calcio si rialza grazie a una rete di Gavacciuto che regala i tre punti e la vetta alla compagine di Tony Saltarelli.

Sassello 3 – Fortitudo 2

Reti: Guerrieri, Di Micco (per la Fortitudo)

Sassello formazione non pervenuta

Fortitudo Savona: Briano, Garrone, Vaiarini, Contatore, Malagamba, Hasani, Paulon, Zunino, Guerrieri, Di Micco, Carpita, A disposizione: Mandaglio, Monachesi, Gallizio, Rubattino, Lerzo, Seitaj, Tona. Allenatore: Freccero.

La Fortitudo si rivela un avversario ostico per il Sassello che riesce comunque a portare a casa tre punti fondamentali in chiave promozione.

 

Classifica:

Aurora 27p (14 partite giocate)

Carcarese Calcio 27p (15)

Olimpia Carcarese 27p (15)

Sassello 27p (15)

Millesimo 23p (14)

Cengio 23p (15)

Plodio 21p (15)

Fortitudo 13p (14)

Rocchettese 13p (15)

Murialdo 12p (14)

Mallare 2p (14)

 

 

 

Michael Traman

 



 

 

Rispondi