Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria B: Sassello campione d’inverno, exploit della Carcarese Calcio, bene il Millesimo e nota di merito per il Mallare.

L’ultima giornata prima della sosta natalizia consegna al Sassello il titolo di campione d’inverno, al netto della giornata rinviata a causa dell’alluvione e rimandata a dopo la sosta.

La vittoria sul Murialdo con un classico 2 a 0 permette al team della Valle dell’Erro di agganciare, a quota 17 punti, l’Aurora in vetta alla classifica e di scavalcare i cairesi grazie a una migliore differenza reti.

Il big match di giornata ha visto la Carcarese Calcio imporsi per 3 a 1 sull’Aurora. I ragazzi di Saltarelli si trovano a sole due lunghezze dalla vetta; alcuni dati, però, fanno pensare che potrebbero essere loro a stappare lo spumante al termine della regular season: la miglior difesa è da sempre sinonimo di successo e i tanti pareggi a inizio stagione sono testimonianza di una squadra difficile da battere anche quando è in difficoltà.

Importante affermazione del Millesimo dopo un periodo di appannamento, una rete è stata sufficiente per piegare l’Olimpia Carcarese

Scendendo nella parte bassa della classifica, la Rocchettese non riesce a dare continuità alla bella vittoria ottenuta nel turno precedente ai danni del Millesimo e si piega per 2 a 1 al cospetto di una Fortitudo Savona in crescita esponenziale (reti di Carpita e Guerrieri).

Maglia nera di giornata per il Plodio, il pareggio col Mallare sa di occasione fallita nonostante i play off siano a un passo.

Infine, una nota di merito per il Mallare: in un periodo di crisi del mondo calcistico dilettantistico, nel quale si assiste a una progressiva diminuzione di squadre, è da rendere merito a una società che in estate si è completamente rinnovata dal punto di vista societario e che,nonostante un avvio da incubo, continua a onorare un torneo al quale, salvo miracoli, non avrà nulla da chiedere. L’augurio è quello di tener duro, magari facendo qualche scherzo alle rivali valligiane, per costruite le basi per una stagione più gratificante l’anno prossimo.

Michael Traman

Rispondi