Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria. Parola a Emiliano Beltramo del Plodio

Nel cuore della mediana del Plodio capolista in Seconda Categoria staziona in pianta stabile capitan Emiliano Beltramo, classe 1984 e alla seconda stagione agli ordini di mister Brignone.

L’annata del Plodio, iniziata con un mercato ambizioso, sta procedendo spedita. A nove gare dalla fine del torneo, la squadra si trova in prima posizione, con un margine di tre punti sul Millesimo, inseguitrice ancora imbattuta. Un salto di qualità notevole rispetto alle passate stagioni, dove aveva fallito per due volte l’accesso ai play off. Anche quest’anno potrebbe non partecipare agli spareggi promozione, ma, in tal caso, crediamo proprio che il rammarico degli anni passati lascerà spazio allo spumante.

Un percorso quasi perfetto, chiedere che cosa ha funzionato sarebbe scontato. Se avete un difetto, qual è?

Non credo che si siano evidenziati grossi problemi nello specifico. Questo grazie alla maturità del gruppo. Siamo consapevoli che per raggiungere gli obiettivi prefissati dobbiamo sempre migliorarci e correggere le sbavature che si evidenziano giornata dopo giornata.

Come giudichi il livello del campionato?

Credo che il livello sia in linea con gli anni passati. Ritengo che il Dego sia stata la sorpresa in positivo del torneo. Una società appena nata che ha saputo creare una squadra compatta e competitiva.

Per il primo posto sarà una questione a due con il Millesimo?

Sì, la classifica dice che siamo insieme a loro con qualche punto di distacco sulle inseguitrici. Ma questo non preclude una possibile sorpresa alla fine del campionato.

Fare nomi, non è mai semplice. Chi è il giocatore che quest’anno reputi più decisivo dentro e fuori dal campo?

Il nostro giocatore più importante è senza dubbio il gruppo. Sia dentro, sia fuori dal campo. In queste categorie, un gruppo solido e unito rappresenta un valore aggiunto e conta  molto di più del valore qualitativo di un singolo giocatore.

Rispondi