Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Seconda Categoria. Plodio aggancia Millesimo, in coda vincono Mallare e Cengio

Potrebbero non bastare i prossimi 180 minuti per decretare la squadra vincitrice del girone B di Seconda Categoria. Oggi, infatti, sono di nuovo due i team in vetta, il Plodio, vittorioso a Noli, e il Millesimo, che esce dal “Levratto” di Zinola con un punto. In coda, spiccano i rotondi successi di Mallare e Cengio. Per la Fortitudo sono ormai ridotte all’osso le speranze di accedere ai play out.

 

Al “Mazzucco”, il Plodio doveva vincere per sfruttare un eventuale passo falso, poi concretizzatosi, da parte del Millesimo. Il successo rotondo sulla Nolese, 3 a 0, è maturato grazie alla doppietta di Hublina e alla rete di Guastamacchia.

Nolese: Fontana, Fiorito, Baschirotto, Usai, Lavagna, Guiddo, Martino, Brunetti, Buzzurro, Porsenna, Pili. A disposizione: Abate, Carrieri, Bordone, Perato. Allenatore: Magalino

Plodio: Lussi, Briano, Sanna, Beltramo, Porcu, Gallesio, Hublina, Bayi, Gennarelli, Guastamacchia, Spinardi. A disposizione: Capizzi, Cordini, Gueye, Ciappellano, Resio, Pinetto, Ferraro. Allenatore: Brignone.

 

Un buon Millesimo non va oltre lo 0 a 0 contro una coriacea Priamar. I savonesi recriminano per una rete annullato a Dorindo. Così il ds dei savonesi Mantelli: “Complimenti al Millesimo per la partita disputata. Ma c’è grande rammarico per l’essersi visti annullare un goal valido”.

Priamar: Ciampà, Ottonello, Cyrbja, Canu, Dorindo, Dalpiaz, Traman, Ferro, Pellizzari, Corona, Marrapodi. A disposizione: Scarcelli, Bassirou, Pensa, Puppo, Giangrasso, Coratella. Allenatore: Roso.

Millesimo: Rabellino, Bove, De Madre, Protelli, Franco, Ferri, Roveta, Arena, Peirone, Ciravegna, Negro. A disposizione: Brioschi, Ferraro, Sismondi, De Gradi, Fracchia, Goso, Raimondo. Allenatore: Amedola.

 

Un pareggio che non serve più di tanto a nessuno quello tra l’Olimpia Carcarese e la Rocchettese. Per entrambe le squadre, esiste ancora la possibilità di accedere ai play off. Sarà necessario vincere le due partite restanti e sperare nei passi falsi di Priamar e Dego. Oggi, avanti l’Olimpia con Rodino. Nella seconda frazione di gioco, il goal del pareggio dei rossoblu è stato messo a segno da Costa.

Olimpia Carcarese: Massari, Vero, Marenco, Sozzi, Boudali, Comparato, Bagnasco Alex, Revelli, Grabinsky, Clemente, Rodino. A disposizione: Landi, Innocenti, Bagnasco, Valenti, Madami, Elsamonody, Ferro. Allenatore: Alloisio.

Rocchettese: Adosio, Pisano, Giamello, Rosati, Gallione, Barba, Romero, Veneziano, Vallecilla, Carta, Costa. A disposizione: Giribone, Mellino, Oliveri, Monni, Ferraro. Allenatore: Pansera.

 

Il Mallare conferma l’ottimo momento di forma facendone quattro a una Fortitudo Savona che nelle ultime settimane sembra aver gettato la spugna. Segnano Esposito, Vallone, Capezio e Buonocore.

Fortitudo Savona: Briano, Gerbaudi, Vaiarini, Meneguz, Malagamba, Contatore, Zunino, Tona, Gallizio, Lerzo, Carpita. A disposizione: Mandaglio, Di Micco, Hasani, Bonifacino. Allenatore: Basso.

Mallare: Astengo, Avellino, Lasio, Vassalli, Parraga, Spriano, Vallone, Acquarone, Buonocore, Esposito, Capezio. A disposizione: Germano, Gallizzi, Besio, Gerace, Shqau, Gennarelli, Galatolo. Allenatore: Cerruti.

 

Il Dego riconquista la terza piazza e si assicura un posto ai play off superando un Murialdo in emergenza di uomini e rimasto in 9, a causa di una doppia espulsione. Capici, Zunino e Rodino mettono il sigillo sulla vittoria odierna. Tra i tesserati dell'”ultimo minuto” della squadra di mister Macchia figurava Castello, classe 1956!

Dego: Piantelli, Bertone, Domeniconi, Domeniconi, Zunino, Capici, Viberti, Paglionico, Magliano, Adami, Luongo, Monticelli. A disposizione: Valle, Rabellino, Bommarito, Genta, Mozzone, Barroero, Rodino. Allenatore: Albesano.

Murialdo: Odella S, Scavino, Pollero, Olivieri, Franco Ma, Pontoglio, Aboubakar, Bartoli, Oddone, Santero, Castello. A disposizione: Odella F, Zunino, Franco Mi, Icardo, Odella M. Allenatore: Macchia.

 

Dopo il poker calato contro la Fortitudo, il Cengio fa il bis segnando 4 reti anche al Santa Cecilia (vittoria per 4 a 2) e può dunque sperare in un piazzamento di favore nei play out e, addirittura, in una salvezza diretta che solo qualche settimana fa sembrava utopia. Tris del solito Pasculli e rete di Manjang.

Cengio: Pelle, Cahmhi, Minuto, Stefan, Olianas, Camusso, Spinardi, Manjang, Pasculli, Rizzo, Riolfo. A disposizione: Giglio, Munoz, Abate, Nero, Disalvo. Allenatore: Testa.

Santa Cecilia: Tallarico, Casalinuovo, Pintacuda, Jallow, Joof, Kurtbalaj, Magliano, Faddi, Favale, Staltari, Villanueva. Allenatore: Blangero.

 

 

Per la classifica completa, cliccare QUI

 

 

Rispondi